Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta degli NCC: strappano il contratto e insultano Salvini. «Con questo ti ci pulisci il...»

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 13:07

Strada chiusa, "si apra almeno per le ambulanze"

ambulanza

Il governatore della Misericordia di Pomonte e Chiessi ha scritto al sindaco Barbi spiegando che per le emergenze è necessario accorciare i tempi



MARCIANA — Ancora chiuso il tratto di strada provinciale 25 all'altezza di Campo Lo Feno nel Comune di Marciana. La Provincia infatti nei giorni scorsi ha fatto sapere che prima di riaprire era necessario effettuare delle verifiche sulla frana che ha provocato la chiusura della strada (vedi articolo correlato sotto).

Tuttavia il governatore della Misericordia di Pomonte e Chiessi Antonio Garbati ha inviato una lettera al sindaco di Marciana affinché chieda alla Provincia che la strada sia aperta almeno per il passaggio delle ambulanza nei casi di emergenza.

"Nell'attesa, vista la parziale messa in sicurezza dell'area, con la rimozione nella strada del materiale roccioso e dei detriti, - ha scritto il governatore della Misericordia - considerando l'assoluta necessità di garantire il trasporto sanitario di eventuali ammalati o feriti in tempi più brevi possibili, invece di obbligarli a percorrenze lunghe ed estenuanti passando dal Comune di Campo nell'Elba e da Procchio, siamo a chiederle un suo intervento presso la Provincia e la Regione Toscana per la riapertura limitata della strada provinciale n. 25 al km 21,700 in località Campo Lo Feno con l'istallazione di un semaforo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presidente della Pubblica Assistenza Capoliveri spiega quanto accaduto sul porto di Piombino ad un mezzo con due pazienti oncologici a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca