Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Cronaca martedì 07 settembre 2021 ore 18:00

Soccorsi complicati in spiaggia per un turista

Un uomo si è infortunato mentre si trovava sulla spiaggia della Lamaia. È intervenuta anche la Guardia costiera con un gommone



MARCIANA — Soccorsi movimentati oggi per dare assistenza ad un turista tedesco di 65 anni che si trovava sulla spiaggia della Lamaia.

L'uomo non riusciva a camminare dopo essersi infortunato ad una caviglia. Dato che la spiaggia è accessibile solo attraverso un lungo sentiero a piedi e via mare, il personale della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro ha raggiunto la spiaggia dopo aver lasciato l'ambulanza nei pressi dell'inizio del sentiero.

I soccorritori hanno quindi stabilizzato l'uomo e lo hanno caricato sul gommone della Capitaneria di porto di Portoferraio giunto sul posto.

Da lì l'uomo è stato trasportato presso la spiaggia dell'Enfola da dove l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro lo ha preso in carico e quindi trasferito al Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno