Cronaca domenica 29 agosto 2021 ore 18:44
Turista scivola sul sentiero e si ferisce

La caduta sarebbe avvenuta in modo accidentale nel sentiero che conduce alla Grotta del bue. Soccorsi complicati a causa della zona impervia
CAPOLIVERI — Oggi pomeriggio poco dopo le 17 un turista di 66 di Crema, mentre percorreva il sentiero che conduce alla Grotta del bue, vicino alla spiaggia dell'Innamorata, nel Comune di Capoliveri, è scivolato rotolando da un'altezza di circa tre metri.
Sul posto per soccorrere l'uomo sono intervenute l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Capoliveri, l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro con a bordo il medico del 118 e un gommone della Capitaneria di porto di Portoferraio.
In base alle prime informazioni l'uomo nella caduta si è procurato vari traumi ed escoriazioni.
Dopo essere stato stabilizzato l'uomo, data la zona inaccessibile ai mezzi di soccorso, è stato caricato sul gommone della Capitaneria di porto che lo ha traportato sulla vicina spiaggia dell'Innamorata.
Da lì è stato poi trasferito in ambulanza al Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio in codice giallo per le cure necessarie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI