Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:33 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 19 luglio 2017 ore 17:50

Si ustiona gravemente per scacciare le formiche

L'uomo, un fiorentino, è stato trasportato con l'elicottero del 118 fino all'ospedale di Pisa. Ha ustioni sul 30 per cento del corpo.



MARCIANA — Un incidente domestico stava per trasformarsi in una tragedia. E' successo nella serata di martedì 18 luglio a Maciarello, nel comune di Marciana. Un anziano  turista fiorentino, intorno alle 21, era alle prese nel suo giardino con un problema comune a molti in questa stagione: una invasione di formiche. L'uomo, probabilmente esasperato dalla eccessiva  presenza degli imenotteri, ha deciso di adottare una maniera estrema per liberarsene:  ha preso un flacone di alcool, ne  ha cosparso i nidi di formiche presenti nel suo giardino ed ha appiccato il fuoco. L'incauta operazione gli è costata cara: le fiamme sono divampate senza controllo, procurandogli gravi ustioni sul 30 per cento del corpo.

Immediata la chiamata al 118, che ha inviato sul posto una autoambulanza della Misericordia di Pomonte e Chiessi, allertando nello stesso tempo l'elicottero Pegaso. I sanitari elbani hanno stabilizzato l'uomo, trasferendolo a Patresi, dove l'elicottero aveva la possibilità di atterrare in soccorso primario. Preso in consegna dal personale specializzato del 118, l'uomo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Pisa, dove si trova attualmente ricoverato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità

Cultura