QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11°14° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 15 novembre 2019

Spettacoli giovedì 04 luglio 2019 ore 10:48

Si apre il Ramadoro Festival 2019

Campo Lo Feno, Marciana

Oggi pomeriggio si terrà l'inaugurazione a Campo Lo Feno con visita guidata allo straordinario vigneto e concerto del fisarmonicista Samuele Telari



MARCIANA — Il Ramadoro Festival 2019 sarà inaugurato oggi alle ore 18,30 a Campo Lo Feno, (Marciana) il luogo più a ovest dell’isola, con una visita guidata allo straordinario vigneto sul mare e al teatro all’aperto. Dopo i saluti istituzionali, il Festival, che quest’anno ha come tema l’acqua, propone il racconto di Laura Zolo, velista elbana e navigatrice in solitaria. A seguire, Mario Ancillotti, direttore artistico della prestigiosa rassegna di musica classica dell’associazione Amici di Campo Lo Feno presenta il concerto di Samuele Telari, fisarmonicista, con il programma:

W.Semionov, Bulgarian Suite

N.Paganini, La Campanella

F.Angelis, Romance

W.Beltrami, Il treno

E.Gismonti, Loro Biao Malandro

W.Zubitsky, Omaggio a PIazzolla

L’iniziativa è gratuita.

Il Festival è un’iniziativa a cura delle associazioni e degli operatori culturali locali: Accademia del Bello, Amici di Campo Lo Feno, Amici di Patresi e Colle d’Orano, Archi del Grande Falco, Arcipelago Cultura, Circolo le Macinelle, Comitato Festeggiamenti Chiessi, Elba Taste, Il Calello, Il Libeccio, Il Rifugio, Italia Nostra Arcipelago Toscano, Legambiente Arcipelago Toscano, Marciana Aurea, Messaggeri del Mare, Pedalta, Pro Loco Marciana Marina.

Il progetto è realizzato con il contributo del Parco Nazionale Arcipelago Toscano e con il patrocinio di:

Comune di Marciana, Parco Nazionale Arcipelago Toscano, La Rotta dei Fenici del Consiglio d’Europa, Federazione Europea Itinerari Storici Turistici e Culturali.

Dall'organizzazione fanno sapere che per problemi di sicurezza è vietato parcheggiare lungo la carreggiata. E’ stato predisposto un servizio navetta gratuito per raggiungere Campo Lo Feno da Patresi e da Chiessi: tra le 18 e le 18,30 da Patresi (parcheggio), Colle d’Orano (piazzale dopo hotel Villarita) e da Chiessi (fermata bus). Per il rientro alla fine della manifestazione il servizio è attivo dalle 20,30.

In alternativa bus di linea: da Patresi 18,20 e da Pomonte-Chiessi 18,45 (fermata Campo Lo Feno).

Ramadoro Festival 2019, quarta edizione, dal 4 al 18 luglio undici eventi alla scoperta dell’ Elba occidentale: Campo Lo Feno, Marciana, Pomonte, Patresi, Chiessi, Marciana Marina, Sant’Andrea, San Piero, Poggio.

Tutte le informazioni sul festival sono disponibili su www.ramadoro.blog; ramadorofestival@gmail.com

Facebook: @ramadorofestival - Instagram: ramadorofestival - YouTube: ramadoro festival.



Tag

Sentenza Cucchi, Di Maio: «Salvini dovrebbe scusarsi con la famiglia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Lavoro