Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli giovedì 04 luglio 2019 ore 10:48

Si apre il Ramadoro Festival 2019

Campo Lo Feno, Marciana

Oggi pomeriggio si terrà l'inaugurazione a Campo Lo Feno con visita guidata allo straordinario vigneto e concerto del fisarmonicista Samuele Telari



MARCIANA — Il Ramadoro Festival 2019 sarà inaugurato oggi alle ore 18,30 a Campo Lo Feno, (Marciana) il luogo più a ovest dell’isola, con una visita guidata allo straordinario vigneto sul mare e al teatro all’aperto. Dopo i saluti istituzionali, il Festival, che quest’anno ha come tema l’acqua, propone il racconto di Laura Zolo, velista elbana e navigatrice in solitaria. A seguire, Mario Ancillotti, direttore artistico della prestigiosa rassegna di musica classica dell’associazione Amici di Campo Lo Feno presenta il concerto di Samuele Telari, fisarmonicista, con il programma:

W.Semionov, Bulgarian Suite

N.Paganini, La Campanella

F.Angelis, Romance

W.Beltrami, Il treno

E.Gismonti, Loro Biao Malandro

W.Zubitsky, Omaggio a PIazzolla

L’iniziativa è gratuita.

Il Festival è un’iniziativa a cura delle associazioni e degli operatori culturali locali: Accademia del Bello, Amici di Campo Lo Feno, Amici di Patresi e Colle d’Orano, Archi del Grande Falco, Arcipelago Cultura, Circolo le Macinelle, Comitato Festeggiamenti Chiessi, Elba Taste, Il Calello, Il Libeccio, Il Rifugio, Italia Nostra Arcipelago Toscano, Legambiente Arcipelago Toscano, Marciana Aurea, Messaggeri del Mare, Pedalta, Pro Loco Marciana Marina.

Il progetto è realizzato con il contributo del Parco Nazionale Arcipelago Toscano e con il patrocinio di:

Comune di Marciana, Parco Nazionale Arcipelago Toscano, La Rotta dei Fenici del Consiglio d’Europa, Federazione Europea Itinerari Storici Turistici e Culturali.

Dall'organizzazione fanno sapere che per problemi di sicurezza è vietato parcheggiare lungo la carreggiata. E’ stato predisposto un servizio navetta gratuito per raggiungere Campo Lo Feno da Patresi e da Chiessi: tra le 18 e le 18,30 da Patresi (parcheggio), Colle d’Orano (piazzale dopo hotel Villarita) e da Chiessi (fermata bus). Per il rientro alla fine della manifestazione il servizio è attivo dalle 20,30.

In alternativa bus di linea: da Patresi 18,20 e da Pomonte-Chiessi 18,45 (fermata Campo Lo Feno).

Ramadoro Festival 2019, quarta edizione, dal 4 al 18 luglio undici eventi alla scoperta dell’ Elba occidentale: Campo Lo Feno, Marciana, Pomonte, Patresi, Chiessi, Marciana Marina, Sant’Andrea, San Piero, Poggio.

Tutte le informazioni sul festival sono disponibili su www.ramadoro.blog; ramadorofestival@gmail.com

Facebook: @ramadorofestival - Instagram: ramadorofestival - YouTube: ramadoro festival.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica