QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 26°27° 
Domani 24°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 luglio 2019

Cronaca mercoledì 19 giugno 2019 ore 18:49

Paura per un giovane ferito con un coltello

L'elisoccorso Pegaso durante le operazioni (foto di Marco Sartore)

Vittima dell'incidente è un giovane di 12 anni ferito in modo accidentale dal fratello durante un gioco. Trasferito al Meyer con l'elisoccorso



MARCIANA — Momenti di apprensione oggi pomeriggio intorno alle 15,20 nella cabinovia del Monte Capanne (Marciana) dove un ragazzo tedesco di 12 anni è stato vittima di un incidente, che gli ha causato una ferita da arma da taglio alla schiena, all'altezza dei reni.

Per soccorrere il ragazzo è intervenuto l'elisoccorso Pegaso che con il verricello ha calato il medico sul posto per i soccorsi ed è intervenuta anche l'ambulanza della Misericordia di Pomonte e Chiessi. 

In seguito il ragazzo è stato trasportato con l'ambulanza a Marciana Marina, dove è atterrato l'elicottero ed è poi stato trasferito con l'elisoccorso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze in codice giallo.

A quanto si apprende dalle prime informazioni il ragazzo si trovava all'interno di una delle cabine e, mentre stava giocando con il fratello di 17 anni, involontariamente quest'ultimo lo avrebbe ferito con un coltello multiuso.

Nelle vicinanze era presente anche la madre anche se si trovava in un'altra cabina.

Sulle dinamiche dell'incidente sono comunque in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri che intanto hanno sequestrato il coltello.

Per quanto riguarda le condizioni di salute del ragazzo la situazione, dopo il suo arrivo al Meyer, a quanto si apprende da un aggiornamenti attraverso le Forze dell'ordine, è stata riscontrata una lacerazione. Perciò, pur non essendo in pericolo di vita, attualmente  il ragazzo è comunque ricoverato nel reparto di rianimazione in terapia subintensiva.

Notizia aggiornata alle 19,54



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità