Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 14 febbraio 2018 ore 19:00

Nevicata di San Valentino, le foto più belle

Il fenomeno si è risolto nell'arco di una mattinata, ma il massiccio del Capanne è rimasto imbiancato. La notizia ripresa dalla stampa nazionale



MARCIANA — La neve all'Elba fa notizia. E' proprio il caso di dirlo, visto che quanto accaduto sull'isola nella giornata di San Valentino è stato ripreso anche dalla agenzia di stampa Ansa e ribattuto da molte testate nazionali.

Una coincidenza fortunata sotto tutti i punti di vista: anche la logistica dell'isola, per fortuna, non è stata condizionata dal fenomeno, che si è esaurito nel giro di poche ore, pur costringendo il sindaco di Marciana Anna Bulgaresi a chiudere le scuole per problemi legati al trasporto scolastico degli alunni. Il tempo, oltretutto, è migliorato rapidamente tanto che a mezzogiorno splendeva un bel sole e la temperatura era salita sopra i 10 gradi.

Nei prossimi giorni resterà un freddo pungente a ricordare questa nevicata, che comunque ha imbiancato il massiccio del Capanne come rare volte si era visto in passato. Fra le foto più belle pubblicate sui social media, anche quelle del presidente del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, Giampiero Sammuri, che troverete anche nella allegata galleria fotografica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica