Cronaca mercoledì 11 luglio 2018 ore 17:23
Muore mentre fa il bagno a Sant'Andrea

Un anziano turista austriaco ha avuto probabilmente un malore in acqua, chiamato anche l'elicottero del 118 per il soccorso primario sul posto
MARCIANA — E' stato probabilmente un malore accusato mentre faceva il bagno a costare la vita ad un ottantenne turista austriaco nelle acque di sant'Andrea.
Erano le 13,53 quando è scattato l'allarme al 118: l'uomo è stato visto galleggiare apparentemente inanimato, a qualche decina di metri da riva. L'allarme subito scattato ha chiamato sul posto le ambulanze della Misericordia di Pomonte e Chiessi e quella della Pubblica Assistenza di Marina di Campo, mentre uno dei bagnini aveva provveduto a raggiungere l'uomo e portarlo a riva.
Sono subito iniziati i tentativi di rianimazione, ai quali si sono aggiunti i rianimatori dell'elicottero Pegaso del 118, verricellati sulla spiaggia in soccorso primario. Oltre 40 minuti di tentativi non sono purtroppo serviti a nulla: i medici presenti hanno potuto soltanto constatare il decesso dell'anziano turista. La salma si trova ora a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI