QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15°22° 
Domani 15°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 settembre 2018

Cronaca mercoledì 11 luglio 2018 ore 17:23

Muore mentre fa il bagno a Sant'Andrea

immagini di repertorio

Un anziano turista austriaco ha avuto probabilmente un malore in acqua, chiamato anche l'elicottero del 118 per il soccorso primario sul posto



MARCIANA — E' stato probabilmente un malore accusato mentre faceva il bagno a costare la vita ad un ottantenne turista austriaco nelle acque di sant'Andrea.

Erano le 13,53 quando è scattato l'allarme al 118: l'uomo è stato visto galleggiare apparentemente inanimato, a qualche decina di metri da riva. L'allarme subito scattato ha chiamato sul posto le ambulanze della Misericordia di Pomonte e Chiessi e quella della Pubblica Assistenza di Marina di Campo, mentre uno dei bagnini aveva provveduto a raggiungere l'uomo e portarlo a riva. 

Sono subito iniziati i tentativi di rianimazione, ai quali si sono aggiunti i rianimatori dell'elicottero Pegaso del 118, verricellati sulla spiaggia in soccorso primario. Oltre 40 minuti di tentativi non sono purtroppo serviti a nulla: i medici presenti hanno potuto soltanto constatare il decesso dell'anziano turista. La salma si trova ora a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità