Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:PORTOFERRAIO21°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il motore cinese che sfida la fisica: Mach 16 e curve a 90 gradi
Il motore cinese che sfida la fisica: Mach 16 e curve a 90 gradi

Cronaca mercoledì 05 agosto 2020 ore 20:15

Fa un volo di venti metri cadendo dalla moto

L'elicottero Pegaso atterrato in zona Le cave

L'incidente è accaduto nella zona della Zanca. Attivato anche l'elisoccorso Pegaso per trasportare il ferito in un ospedale specializzato



MARCIANA — Poco prima delle 18 di oggi, mercoledì 5 agosto, un uomo di 37 anni residente nel versante ovest dell'Elba è caduto dalla moto sulla quale stava viaggiando ed è stato sbalzato a terra per circa 20 metri. Nell'impatto con il terreno la moto ha preso fuoco scatenando un principio d'incendio spento tempestivamente dai vigili del fuoco. L'incidente è avvenuto in zona La Zanca, nel Comune di Marciana. Secondo le prime informazioni la caduta sarebbe avvenuta per un sasso sulla strada.

I primi soccorsi sono stati prestati da una squadra dei vigili del fuoco, successivamente raggiunti  dall'ambulanza della Croce Rossa di Campo nell'Elba con il medico del 118 a bordo. E' stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso che è atterrato in zona Le cave. Sul posto è intervenuta anche la Polizia.

A quanto si apprende nell'impatto della caduta il motociclista ha riportato un trauma facciale e un trauma lombosacrale ma non ha perso conoscenza. Dopo essere stato stabilizzato l'uomo è stato trasferito in codice rosso con l'elicottero all'ospedale di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver ricevuto una lettera a firma di molti cittadini, il sindaco Montauti ha scritto alla Regione senza ricevere alcun riscontro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Politica

Politica

Attualità