Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 03 agosto 2021 ore 16:34

"Medico di famiglia, un diritto negato"

La segnalazione e l'appello di un lettore che racconta il caso che riguarda sua madre ultranovantenne che vive nel Comune di Marciana



MARCIANA — Un lettore ha segnalato alla redazione di QUInews Elba un problema che riguarda l'impossibilità per sua madre di avere un medico di famiglia nel territorio comunale di Marciana.

Qui di seguito pubblichiamo la lettera ricevuta.

"Ieri, alle ore 15 in punto, mi sono recato alla Casa della salute di Marciana per confermare la scelta del medico per conto di mia madre, 96 anni, in procinto di essere dimessa, dopo intervento chirurgico, dall'Ospedale di Livorno. Apertura ore 15 ed io sono il primo della fila, l'incaricato mi dice candidamente che il suo medico non è disponibile. Chiedo di indicarmi una alternativa, non ve ne sono in ambito comunale, ci sono un paio di medici ma che non fanno ambulatorio a Marciana. 

Dire che mi crolla il mondo addosso è poco, una cittadina di 96anni non ha diritto all'assistenza sanitaria. Chi le prescriverà i medicinali necessari per le terapie post operatorie e per le sue patologie croniche che saranno sicuramente necessari? È possibile che la nostra aanità pubblica sia ridotta in uno stato così disastroso da politici senza scrupoli e senza il minimo senso di umanità e giustizia sociale?

Pare proprio che sia così l'assistenza sanitaria di territorio è completamente allo sbando. Chi risponderà di eventuali danni alla salute dei nostri genitori e di noi stessi? Non è forse arrivato il momento di protestare verso una regione matrigna? Ed i nostri amministratori, da quale parte si porranno, con la asl e la regione o con i loro cittadini più deboli?
Spero che ci sia qualcuno disposto a rimediare ad una situazione che potrebbe rivelarsi letale."

Lettera firmata 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica