Attualità giovedì 20 febbraio 2020 ore 18:00
Un resoconto sui lavori pubblici
Interventi di riqualificazione e messa in sicurezza a Marciana Marina. E' stato anche completato il rifacimento di uno dei campi da tennis
MARCIANA MARINA — "Con l’avvicinarsi della bella stagione, si iniziano a vedere i risultati di alcuni lavori avviati all’inizio dell’inverno. - si apre così una nota in cui l'amministrazione comunale di Marciana Marina fa un resoconto sui lavori pubblici effettuati.
"Le numerose segnalazioni di nostri cittadini amanti delle passeggiate che avevano sottoposto alla nostra attenzione la necessità di intervenire in questo ambito, sono state recepite e l’intervento di riqualificazione della scalinata di collegamento tra la provinciale ed il borgo del Cotone è stato ultimato; - spiega l'amministrazione guidata dal sindaco Gabriella Allori - è stata completamente rifatta l’intera gradinata, ripristinata l’illuminazione e completato l’ambito con installazione di cestini in ghisa. Questo passaggio che consente tra l’altro l’accesso ad una scogliera molto frequentata durante l’estate collega la provinciale al paese, con un percorso panoramico che si affaccia direttamente sul mare".
"Anche le problematiche di messa in sicurezza della Fenicia - prosegue l'amministrazione - hanno trovato la giusta soluzione. Lo scorso inverno a seguito di segnalazione e conseguente intervento dei vigili del fuoco di Portoferraio, era stata interdetta la passerella della Fenicetta, per rischio frane e caduta massi. Il lavoro è stato eseguito con posizionamento di reti metalliche di contenimento e rifacimento del parapetto dello stradello soprastante. Alla consegna del certificato di regolare esecuzione del lavoro, si procederà con la revoca dell’ordinanza e finalmente, rimossa la situazione di pericolo, l’area sarà nuovamente accessibile".
"Presso il centro sportivo 'Sporting Club' è stato completato il rifacimento del primo campo da tennis - aggiunge l'amministrazione - e sono in corso i lavori relativi al secondo che presumibilmente termineranno entro il mese di marzo. Questo intervento costituisce un arricchimento del polo sportivo che ci auguriamo sia accolto con soddisfazione da tutti coloro che lo frequentano e approfittiamo dell’occasione per fare i nostri complimenti al presidente ed al suo staff per l’impegno e la cura che dedicano all’impianto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI