Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PORTOFERRAIO23°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 15 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, ecco il momento in cui la trivella crolla: un uomo si salva correndo

Cronaca domenica 05 giugno 2016 ore 19:55

Un drone e il soccorso alpino per trovare Jacopo

Si intensificano le ricerche di Jacopo Lloyd, l'elbano scomparso da due giorni. Domani arriveranno i volontari del soccorso alpino e si usa il drone



MARCIANA MARINA — Andranno avanti fino alle ultime luci del giorno le ricerche di Jacopo Lloyd, il marinese che dalle 8 di ieri mattina risulta scomparso dalla propria abitazione e che l'ultima volta era stato visto ella zona della Cala, fra Marciana Marina e Sant'Andrea.

Al momento sono in azione squadre dei vigili del fuoco, della protezione civile locale e dei carabinieri che coordinano le ricerche insieme alla prefettura che già dal primo pomeriggio ha attivato il protocollo persone scomparse. La vigilanza nella zona verrà mantenuta anche di notte con alcune pattuglie pronte a raccogliere le segnalazioni o gli avvistamenti che potrebbero arrivare dai cittadini.

Nel frattempo, oltre all'elicottero dei vigili del fuoco che sorvola tutta la zona del massiccio occidentale, è stato fatto alzare in volo anche un drone così da poter avere uno sguardo dall'alto in nelle zone boscose sopra il centro abitato.

Se non ci fossero novità nelle prossime ore le ricerche riprenderanno domani mattina alle 6 quando, a bordo di un elicottero della Guardia Forestale, arriveranno sei volontari del soccorso alpino ai quali si unirà il personale della Misericordia che attende il via libera dalla prefettura. Il protocollo prevede infatti la creazione di squadre miste per battere il territorio e poter portare il primo soccorso nel modo più veloce possibile.

Nel frattempo torniamo a dare la descrizione di Jacopo nel momento in cui si è allontanato: alto 1,86 ed ha capelli castani, indossa pantaloni rosa-salmone, maglietta nera a maniche corte, occhiali da sole scuri.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra gli ospiti che hanno deciso di trascorrere le vacanze estive all'Elba ci sarebbe anche il noto virologo che ha rilasciato una dichiarazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

CORONAVIRUS