Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Spettacoli sabato 18 giugno 2016 ore 10:48
Tornano i Tappezzieri Marinesi per i 20 anni
Martedì 21 giugno al palazzo dei congressi la compagnia elbana porta in scena la prima di Se devi dire una bugia, dilla grossa di Ray Cooney
MARCIANA MARINA — Martedi 21 giugno alle ore 21,30 nel Palazzo dei Congressi di Marciana Marina la Compagnia dei Tappezzieri festeggia i suoi 20 anni di attività teatrale mettendo in scena "Se devi dire una bugia dilla grossa" di Ray Cooney nella regia, scene e costumi di Paolo Ferruzzi e con gli attori Giuliana Berti, Franco Boschian, Franco Giannoni, Manuela Cavallin, Cristina Villa, Renzo Fabbri, Linda Longo, Silvia Gentini, Andrea Gentini. Alla consolle audio Mario Gentini, alla consolle luci Arnaldo Gaudenzi.
La Compagnia dei Tappezzieri nasce nel 1995 a Marciana Marina e ha messo in scena "Il Borghese Gentiluomo" di Molière, "Uccelli" di Aristofane, "Pazzi" di Pepoli, "Cinque Atti unici" di Sabatino Lopez, "La presidentessa" di Hannequine, "Ciambelle di cuoio" di Courteline, "Trenta secondi d’amore" di A. De Benedetti, "Jacques e il suo padrone" di M. Kundera, "Le Dindon" di Feydeau, "La cage aux folles" di Jean Poiret.
Raymond George Alfred Cooney è commediografo, drammaturgo e attore insignito del titolo di ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico come riconoscimento ai suoi servizi teatrali. La commedia è ambientata in un lussuoso albergo di Roma frequentato da politici dove, tra un gioco di porte che si aprono e chiudono con continui colpi di scena, incalza una trama di equivoci basati su tradimenti di mogli integerrime, deputati di spicco e segretari portaborse evidenziando vizi e ipocrisie della società che ci circonda in una caleidoscopica girandola di situazioni paradossali che stimolano continuamente la risata del pubblico.
Lo spettacolo avrà inizio alle 21.30 per informazioni, prenotazioni posti telefonare a Foto Berti 0565 997053 il costo del biglietto è di 10 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI