Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:24 METEO:PORTOFERRAIO24°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli abitanti di Ginostra lanciano l'sos contro le capre: «Sono troppe, distruggono strade e muretti di cinta alla ricerca di cibo»
Gli abitanti di Ginostra lanciano l'sos contro le capre: «Sono troppe, distruggono strade e muretti di cinta alla ricerca di cibo»

Sport sabato 19 maggio 2018 ore 11:40

Torna "Eleonorapervincere" per amanti del running

Un runner sulla Grande Traversata Elbana

Alla gara "trail" tradizionale si aggiungono la 7mila passi e l'inedita GTE Reloaded, da Cavo a Marciana Marina. I percorsi



MARCIANA MARINA — Domenica 20 maggio torna l’Elba Trail Eleonoraxvincere, una delle più amate gare trail in Italia; la gara, giunta alla sua undicesima edizione, nacque per ricordare la giovane Eleonora Cinini, e negli anni si è affermata come uno degli eventi più spettacolari ed impegnativi nel panorama delle gare outdoor nazionali. Quest’anno saranno 3 le gare in programma, infatti oltre al classico Elba Trail, portato a circa 40 km, e la 7mila Passi di 20 km, ci sarà l’inedita GTE Reloaded, una cavalcata di quasi 60 km in linea con partenza da Cavo ed arrivo a Marciana Marina. La GTE Reloaded percorrerà buona parte dei tratti di uno dei più iconici sentieri Italiani, appunto la Grande Traversata Elbana, variata in alcuni tratti per esigenza di controllo e ristoro per gli atleti. La gara partirà da Cavo alle 6:30, ma i concorrenti saranno imbarcati alle 5:00 a Marciana Marina sulla Motonave Magic Princess e portati a Cavo per il via. Da Cavo la gara transiterà da Aia di Cacio, le Panche, Porto Azzurro, Monte Orello, Colle di Procchio, Perone, Marciana per terminare a Marciana Marina. L’Elba Trail e la 7000 Passi, non competitiva, partiranno e arriveranno a Marciana Marina, con partenza alle 9:00. Sono attesi oltre 300 concorrenti provenienti da tutta Italia e dall’Estero, in particolare gruppi di numerosi atleti provenienti da Svezia, Francia ed Islanda. Come ogni anno, gli introiti dell’evento saranno principalmente devoluti alla Onlus Amici del Madagascar, e saranno utilizzati per portare a termine il complesso scolastico di Manakara. Dalle 12.30 a Marciana Marina sarà aperto il pasta party, aperto anche ai non concorrenti; nel primo pomeriggio poi le premiazioni degli atleti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'evento era previsto in spiaggia. Il sindaco Davide Montauti spiega che sono arrivati molti esposti legati agli eventi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

STOP DEGRADO

Cronaca