Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura lunedì 01 febbraio 2021 ore 13:00

Premio Strega all'Elba, tradizione che si rinnova

Premio Strega all'Elba (foto di repertorio)

Preparativi in corso per l'edizione elbana del 2021 del Premio Strega che lo scorso anno è stata annullata a causa della pandemia Covid



MARCIANA MARINA — Si rinnova la tradizione del Premio Strega all'Elba grazie all'amicizia che ha legato Stefano Petrocchi e Anna Maria Rimoaldi all’Isola, amicizia consolidata da Paolo Ferruzzi, suo grande amico e legato da sempre alle attività del Premio. 

Questa splendida tradizione per tutta l’isola si è rinnovata tre anni fa, dopo alcune estati di stop, grazie all’interessamento diretto di Franco Semeraro, titolare della Libreria Rigola.

Lo rende il Comitato promotore del Premio Strega all'isola d'Elba.

Petrocchi è coordinatore dal 2006 dei progetti di promozione della lettura della Fondazione Bellonci, di cui assume la direzione nel 2013, ha curato la riedizione di varie opere di Maria Bellonci e la collezione edita da Il Sole 24 Ore ‘I capolavori del premio Strega’. Gli è stata rinnovata nella primavera del 2020 all’unanimità la carica di direttore per il triennio 2020 -2022, della Fondazione Bellonci che organizza e gestisce il Premio Strega. 

"Una personalità di eccellenza nel panorama culturale italiano, con il quale siamo felici di collaborare secondo uno spirito di amicizia e di contaminazione culturale che da sempre ci guida anche nello sviluppo, ormai da decenni, di diverse promozioni artistiche e culturale per il bene di Marciana Marina e di tutta l’isola d’Elba", conclude il Comitato promotore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica