QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 17°22° 
Domani 16°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 ottobre 2018

Cronaca sabato 22 settembre 2018 ore 11:35

Polizia Municipale, controlli a scuola

immagini di repertorio

Verifiche su estintori, segnalate criticità ad ASL e Vigili del Fuoco. Il Comandante: "Prima di controllare gli altri dobbiamo essere in regola noi"



MARCIANA MARINA — La Polizia Locale? Non fa solo le multe. Alcuni giorni fa il personale di Polizia Municipale  ha eseguito un controllo all’interno del plesso scolastico di Marciana Marina per verificare alcune segnalazioni riguardanti il rispetto della normativa sulla sicurezza degli ambienti di lavoro. Già alcune settimane addietro lo stesso comandante aveva segnalato alle autorità preposte quali l’ASL, le condizioni dello stesso comando e del comune ove risultavano scaduti i controlli degli estintori oltre a varie altre incongruenze nel rispetto della Legge 81/08.

“Prima di accertare e contestare irregolarità a terzi noi per primi dobbiamo essere in regola”, ha sottolineato in una nota il Comandante della Polizia Locale di Marciana Marin, Ispettore Gian Maria Rossetti.

Giovedì scorso, infatti,  la Polizia Locale ha sequestrato e fatto immediatamente ripristinare alcuni estintori che non possono ritenersi “efficienti” come riferito anche dal funzionario dei VVFF di Livorno, nonostante i controlli della ditta che sembrerebbero essere stati regolarmente eseguiti.
"Non si è trattato solo di questo - ci dice il Comandante Rossetti -   in realtà il sopralluogo ha evidenziato ulteriori criticità che sono state opportunamente ed immediatamente relazionate agli stessi Vigili del fuoco ed all’Asl per quanto di loro competenza".
“La sicurezza dei bambini non deve avere sconti nè dubbi - ha concluso il Comandante della Polizia Municipale di Marciana Marina -  il livello di attenzione deve sempre essere massimo”.
Ulteriori indagini sono in corso per garantire la sicurezza ed accertare eventuali responsabilità.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica