Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca sabato 22 settembre 2018 ore 11:35

Polizia Municipale, controlli a scuola

immagini di repertorio

Verifiche su estintori, segnalate criticità ad ASL e Vigili del Fuoco. Il Comandante: "Prima di controllare gli altri dobbiamo essere in regola noi"



MARCIANA MARINA — La Polizia Locale? Non fa solo le multe. Alcuni giorni fa il personale di Polizia Municipale  ha eseguito un controllo all’interno del plesso scolastico di Marciana Marina per verificare alcune segnalazioni riguardanti il rispetto della normativa sulla sicurezza degli ambienti di lavoro. Già alcune settimane addietro lo stesso comandante aveva segnalato alle autorità preposte quali l’ASL, le condizioni dello stesso comando e del comune ove risultavano scaduti i controlli degli estintori oltre a varie altre incongruenze nel rispetto della Legge 81/08.

“Prima di accertare e contestare irregolarità a terzi noi per primi dobbiamo essere in regola”, ha sottolineato in una nota il Comandante della Polizia Locale di Marciana Marin, Ispettore Gian Maria Rossetti.

Giovedì scorso, infatti,  la Polizia Locale ha sequestrato e fatto immediatamente ripristinare alcuni estintori che non possono ritenersi “efficienti” come riferito anche dal funzionario dei VVFF di Livorno, nonostante i controlli della ditta che sembrerebbero essere stati regolarmente eseguiti.
"Non si è trattato solo di questo - ci dice il Comandante Rossetti -   in realtà il sopralluogo ha evidenziato ulteriori criticità che sono state opportunamente ed immediatamente relazionate agli stessi Vigili del fuoco ed all’Asl per quanto di loro competenza".
“La sicurezza dei bambini non deve avere sconti nè dubbi - ha concluso il Comandante della Polizia Municipale di Marciana Marina -  il livello di attenzione deve sempre essere massimo”.
Ulteriori indagini sono in corso per garantire la sicurezza ed accertare eventuali responsabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità