Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:58 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, ritrovato un carro nuziale, artefatto incredibile e unico nel suo genere

Attualità sabato 23 gennaio 2021 ore 10:00

Piano per la trasparenza, parte la consultazione

Foto di repertorio

Il Comune di Marciana Marina ha avviato la consultazione del Piano triennale per la corruzione e la trasparenza. Ecco partecipare con proposte



MARCIANA MARINA — Il Comune di Marciana Marina fa sapere che, in vista dell’approvazione, entro il 31 Marzo 2021, del Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la Trasparenza per il triennio 2021/2023 il Comune intende raccogliere idee, proposte, suggerimenti da parte dei cittadini, delle associazioni, dei portatori di interessi diffusi finalizzati ad una migliore individuazione delle misure preventive in materia di anticorruzione e trasparenza.

La Legge 6 Novembre 2012 n. 190, in tema di Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione, prevede che tutte le pubbliche amministrazioni provvedano ad adottare il Piano triennale di prevenzione della corruzione.

Il Comune di Marciana Marina ha approvato il proprio Piano triennale per la prevenzione della corruzione 2020-2022 con la delibera di Giunta comunale n. 4 del 27 Gennaio 2020. 

Il Piano dovrà essere oggetto di aggiornamento entro il 31 Marzo 2021. Il Piano nazionale anticorruzione approvato dall’Anac prevede che le amministrazioni, al fine di elaborare un’efficace strategia anticorruzione, devono realizzare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio piano ed in sede di valutazione della sua adeguatezza.

Perciò i cittadini e tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, la Rsu e le organizzazioni sindacali territoriali, possono presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui l’amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Piano triennale anticorruzione e del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità. 

A tal fine viene resa disponibile la consultazione del testo del proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2020-2022 (pubblicato tra gli allegati sul sito istituzionale del Comune nella sezione Amministrazione trasparente/Altri contenuti/Prevenzione della Corruzione).

Le eventuali osservazioni e/o proposte relative ai contenuti del vigente Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza dovranno pervenire, tramite modello allegato, entro e non oltre le ore 12 del giorno 31 Gennaio 2021 all’indirizzo di posta elettronica: segretario@comune.marcianamarina.li.it oppure via posta certificata: comunemarcianamarina@postacert.toscana.it.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica