Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 28 giugno 2018 ore 17:28

Pasquale Berti: "Troppa politica nella ProLoco"

L'ex sindaco marinese Pasquale Berti

La presa di posizione dell'ex sindaco marinese: "Sono membro dell'associazione, ma mi dissocio su quella copertura del palco"



MARCIANA MARINA — Una lettera per protestare contro certe installazioni antiestetiche nella centralissima Piazza della Chiesa, ma anche per evidenziare l'eccessiva politicizzazione della Pro Loco di Marciana Marina. A scriverla è l'ex sindaco marinese, Pasquale Berti.

"Per una serie di dimissioni - ci scrive Pasquale -  mi trovo a far parte del Direttivo della PRO LOCO di Marciana Marina che sembra pervasa, secondo il mio sommesso parere, da uno sbilanciamento politico, da un poco sereno giudizio e da scarso senso dell'arredo.

Nell'ultima riunione del Direttivo avevamo deciso di non permettere l'orrenda copertura del palco , con quegli sconci depositi d'acqua che seppur garantiscono la stabilità , oltraggiano e orribilmente sfigurano la nostra bellissima piazza della Chiesa.

A chi giova deturpare il nostro paese? Non certamente all'organizzazione che ha il compito di valorizzarlo: la PRO LOCO.

Oltretutto mi dicono che tale copertura oltre che orribile è molto onerosa; cerco di riflettere e di capire ma non riesco a comprendere come del resto non capisco l'Onnipotente segretario della PRO LOCO (mi sembra che così si creda ) che ancora non ha convocato il Direttivo come da me richiesto. Tengo perciò a precisare che voglio dissociarmi pubblicamente da tale scempio progettato ai danni di Marciana Marina ponendomi una domanda ,oltre all'Ego: rimane o rimarrà il buon gusto? Perchè danneggiare il paese e non valorizzarlo? La domanda che mi perseguita  -conclude dunque Pasqauale Berti - è : CUI PRODEST?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità