Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO19°38°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Verona, la festa dei sostenitori di Tommasi che cantano «Bella Ciao»

Politica martedì 13 dicembre 2016 ore 11:05

"Pagheremo debiti che non sono nostri"

Il sindaco Andrea Ciumei commenta la sentenza del Tar che boccia il ricorso del Comune e attacca il collega Mario Ferrari



MARCIANA MARINA — Non saranno pervasi da spirito natalizio gli auguri istituzionali tra le amministrazioni di Marciana Marina e Portoferraio. Ad innalzare la temperatura ai livelli di guardia è infatti intervenuta la sentenza del Tar che ha bocciato il ricorso presentato da Andrea Ciumei contro gli atti derivanti dalla disciolta Unione dei Comuni.

E se già nella scorsa riunione della Gestione Associata i toni si erano scaldati e di molto, difficile pensare ora che una cartolina di buone feste possa viaggiare fra il più piccolo e il più grande comune dell'Elba.

"E' andata esattamente come l'architetto Mario Ferrari auspicava - ha commentato già nella serata di ieri Ciumei - questa decisione del Tar è una diretta conseguenza della rinuncia unilaterale di Portoferraio al ricorso".

Una frattura istituzionale che tenderà ad allargarsi quando le pretese dei creditori cadranno a pioggia anche sugli altri comuni elbani, alcuni dei quali hanno finanze tali da non poter sopportare una spesa imprevista di entità considerevole.

"Verificheremo già da domani mattina - continua Ciumei - se ci sono spazi per un ulteriore ricorso ma la sentenza mi pare lasci pochi spiragli. Nel frattempo convocherò un consiglio comunale urgente per decidere insieme a maggioranza e opposizione i prossimi passi da fare, certo è una bruttissima pagina istituzionale per l'Elba".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il numero dei contagi accertati sull'isola nelle ultime 24 ore in base al bollettino giornaliero regionale della Toscana
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli