Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 24 agosto 2022 ore 06:30

Pacchetto scuola, al via le domande

Il Comune di Marciana Marina ha diffuso un avviso rivolto alle famiglie con figli che frequentano le scuole superiori di primo e secondo grado



MARCIANA MARINA — Il Comune di Marciana Marina fa sapere alle famiglie con figli che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado, residenti, che fino al 21 Settembre 2022 chi è in possesso dei requisiti previsti può presentare domanda al Comune di Marciana Marina per la concessione di un contributo per le spese scolastiche, come aquisto di libri, materiale didattico, servizi scolastici.

Il pacchetto scuola può essere erogato dal Comune di residenza, in presenza dei seguenti requisiti:
a) iscrizione per l’a.s. 2022/2023 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata,

b) requisiti economici: l’Isee del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o Isee Minorenni nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro (36.000,00 euro per gli studenti residenti nelle isole minori che frequentano scuole secondarie di II grado sul continente);

c) requisiti anagrafici: residenza in Toscana ed età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), compiuti entro il 21 settembre 2022.


Il requisito relativo all’età non si applica agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.

La domanda redatta su apposito modello, deve essere inviata tassativamente entro la data del 21/09/2022 insieme alla copia del documento di identità del richiedente a: comunemarcianamarina@postacert.toscana.itoppure all’Ufficio Protocollo dell’Ente all’indirizzo: l.lupi@comune.marcianamarina.li.it.


Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Istruzione Pubblica: d.smordoni@comune.marcianamarina.li.it – telefono 0565 99002 / 0565 99368 / 0565 99041.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità