Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 11 febbraio 2017 ore 15:25

Marina la Notizia, il giornale dei bambini

La V° elementare di Marciana Marina ha dato vita a una giovanissima redazione che ha portato in stampa oggi le prime copie del giornale



MARCIANA MARINA — "Buonasera, siamo dei bambini della V elementare di Marciana Marina, qualche settimana fa abbiamo deciso di scrivere articoli su personaggi, curiosità ed altro del nostro paese".

Si presentano così i nuovi giovanissimi colleghi che hanno deciso di dare vita ad un nuovo organo di informazione locale. Con l'aiuto di Stefania, madre di uno dei giovani giornalisti, hanno realizzato Marina la Notizia che ha visto la luce oggi quando i ragazzi hanno portato in stampa le prime copie.

"Il sindaco ci ha messo a disposizione la biblioteca dove possiamo usufruire dei computer per scrivere i nostri pezzi, inoltre ci ha permesso di usare una stanza del vecchio Comune per incontrarci e organizzare il lavoro.

Il primo numero - spiegano - l'abbiamo dedicato a Nobio, il nostro vigile andato in pensione dopo tanti hanno di lavoro a Marciana Marina, e nel nostro giornalino abbiamo pubblicato un intervista fatta proprio a lui. 

Vogliamo ringraziare Don Arcadio che ci ha stampato le copie e tutti i cittadini che oggi hanno acquistato il nostro primo numero. All'interno abbiamo riservato una rubrica che abbiamo chiamato Zero in Condotta oltre a pubblicare ogni volta una ricetta particolare".

La redazione è composta da Gaia Anselmi, Lara Anselmi, Filippo Canducci, Naomi Gaspari, Alice La Rocca, Lavinia Lucchesi, Alessandro Mazzei, Alen Pagnini, Silvia Pollidini, Gayatri Re, Chiara Via.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità