Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»
Attualità mercoledì 16 marzo 2016 ore 10:24
Lungomare al buio per salvare il pianeta
L'amministrazione elbana ha deciso di rinnovare l'impegno ambientalista aderendo all'iniziativa Earth Hour: per un'ora luci spente sul lungomare
MARCIANA MARINA — Il Comune di Marciana Marina aderisce ad ’“Earth Hour”, il più grande evento globale organizzato dal WWF per il clima che, prendendo spunto dal gesto simbolico di spegnere le luci di monumenti, luoghi simbolo, sedi istituzionali, uffici, imprese e abitazioni private di tutto il mondo, coinvolge cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.
Dopo la prima edizione 2007 che ha coinvolto la sola città di Sidney, la ‘ola’ di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del pianeta e, complice il tam-tam su web e social media, nel 2015 sono state coinvolte quasi quasi 2 miliardi di persone, oltre 7000 città in tutto il mondo, centinaia di imprese ed organizzazioni in 154 nazioni e monumenti simbolo come Piazza Navona, il Colosseo, il Duomo di Milano, ma anche la Tour Eiffel, il Cristo Redentore di Rio, il Castello di Edimburgo, la ruota panoramica di Londra (London Eye), il Ponte sul Bosforo, le Kuwait Towers e le Cascate Victoria.
Per quanto riguarda Marciana Marina, il giorno 19 marzo si prevede lo spegnimento dell’illuminazione pubblica del lungomare, del monumento della Torre e dei giardini, dalle ore 20:30 alle ore 21:30.
L’Amministrazione invita tutta la popolazione a sostenere l’iniziativa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI