Sport martedì 05 gennaio 2016 ore 17:33
Lucchesi conquista il Master Tpra
Si è concluso il torneo Sociale TPRA di tennis della Asd Sporting Club Marciana Marina, il titolo va per la seconda volta a Mingo Lucchesi
MARCIANA MARINA — L’associazione quest’anno ha inserito l’ormai immancabile appuntamento invernale nel circuito TPRA un nuovo social network (www.tpratennis.it) dedicato ai tennisti amatori di ogni età che consente di mettere in contatto i giocatori iscritti ed organizzare tra loro sfide, tornei e partite amichevoli.
Come per i professionisti, viene stilata una classifica mondiale dove la posizione di ogni giocatore si basa sugli scontri diretti fra utenti e sul rendimento mensile dei punti.
Tornando al torneo: Mingo Lucchesi conquista il Masters sociale TPRA di fine 2015 dopo un anno di assenza. Nella scorsa edizione, infatti, pur qualificandosi alle semifinali è stato costretto a ritirarsi a causa di un infortunio. Marzocchini, dal canto suo, veniva dalla finale persa con il più giovane e talentuoso Zini ed è ormai diventato un avversario ostico per il garfagnino, con il quale nei tre confronti diretti disputati in questa stagione, Lucchesi ha sempre prevalso sul filo di lana .
Lucchesi vince il suo secondo titolo delle finali sociali TPRA, battendo Marzocchini con il punteggio di 6-4 6-4. Il garfagnino corona così una stagione perfetta, migliore di quella del 2013, dove non riuscì a vincere il sociale. Ed è senza dubbio una delle migliori stagioni nell’era TPRA .
L’A.S.D. Sporting Club Marciana Marina ringrazia comunque tutti i partecipanti che hanno giocato partite di altissima qualità ed in sostanza molto equilibrate tra loro e da appuntamento a tutti al torneo TPRA Winter Cup 2016 Coppa dei Campioni che è già iniziato e che sta mettendo a confronto ben 22 tennisti elbani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI