Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:57 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Manchester City, Grealish rischia di cadere dal bus scoperto durante la festa per la Premier

Politica martedì 02 agosto 2016 ore 11:48

Lettera aperta del sindaco sul nuovo porto

Andrea Ciumei volge un appello ai cittadini di Marciana Marina e agli ospiti: "Basta menzogne, il progetto deve ancora essere scritto"



MARCIANA MARINA — "In questi giorni, in cui la presenza turistica è la più alta dell'anno, sento e mi vengono riportate menzogne relative alla realizzazione del porto. Vedo foto, disegni, rendering e plastici di progetti inventati perché ad oggi nessun progetto è stato realizzato. 

Pensavo, con gli altri amministratori, di aver dimostrato il mio attaccamento alla comunità e al paese. Anche la magistratura, peraltro, ha confermato la bontà del nostro operato. Mai attuerei politiche o opere pubbliche che danneggino la bellezza del nostro paese. 

Eppure le insinuazioni, spesso tramutate in vere e proprie cattiverie, continuano a generare confusione e mala informazione. La messa in sicurezza dell'attuale porto è richiesta dalla legislazione a livello regionale e la regione Toscana ha accordato il suo nulla osta. Sarà solo nei prossimi mesi che verrà realizzato il progetto con il minimo impatto possibile sia a livello paesaggistico che ambientale. 

Sarà quello il momento in cui le varie componenti sociali saranno chiamate ad esprimere il proprio parere. Per questo chiedo fiducia, ma soprattutto chiedo di non credere alle falsità pensate e diffuse ad arte per gretti rancori personali o per semplice incompetenza. 

Il mandato ricevuto dalla cittadinanza ci onora e ci inorgoglisce e, a dispetto di bieche insinuazioni, ogni nostro atto sarà volto al bene della collettività e al rispetto dei valori culturali e paesaggistici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A spiegare quanto accaduto è la presidente di Elbamare in cui ricostruisce tutti i passaggi del recupero dell'animale anche per poterlo studiare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Politica