Cronaca giovedì 28 dicembre 2017 ore 14:55
Interdetta la zona intorno alla Torre

Il sindaco: "Non ci sono cedimenti strutturali, già contattata la Soprintendenza che ha confermato il ripristino in tempi brevi"
MARCIANA MARINA — Il temporale di questa mattina ha investito Marciana Marina in maniera importante e la caduta di un fulmine ha danneggiato proprio il simbolo del paese: La Torre.
Il sopralluogo dei Vigili del Fuoco ha evidenziato sulla sommità un parziale crollo del parapetto lato mare e probabilmente l’entrata del fulmine ha creato uno spostamento d’aria che ha distrutto la porta d’accesso e ha provocato il crollo di una parete interna non facente parte della struttura originaria.
Non è stata ravvisata pericolosità di cedimento strutturale, ma si è provveduto alla delimitazione degli accessi e dei corridoi adiacenti.
"Il Sindaco - fa sapere un comunicato - con opportuna ordinanza in data odierna ha interdetto la zona delimitata e contemporaneamente l’Amministrazione ha attivato gli uffici affinché venga informata rapidamente l’Agenzia del Demanio, attuale proprietaria del bene, e ha preso contatti con la Soprintendenza, più precisamente con l’Architetto Boschi, il quale ha confermato che in tempi brevi saranno adottate le misure necessarie per gli interventi di ripristino".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI