Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità domenica 02 luglio 2017 ore 13:22

Il mercato torna nella sua sede originaria

Provvedimento ritenuto necessario per ragioni di sicurezza, viabilità e accessibilità specie in questo periodo di elevata affluenza turistica



MARCIANA MARINA — Il mercato cambia sede. Da martedì 4 luglio il mercato di Marciana Marina dal lungomare tornerà in via Lloyd e via del tORI. 

Considerato che il mercato era stato localizzato in via sperimentale da qualche mese in piazza della Vittoria, via XX Settembre, piazza Vittorio Emanuele, Scali Mazzini, si è ritenuto più opportuno modificare la localizzazione dopo aver ascoltato le opinioni dei cittadini e aver interpellato i titolari delle attività commerciali del paese e gli stessi ambulanti. Le motivazioni, come si legge in una nota del Comune, sono molteplici a partire da importanti motivi di sicurezza e di accessibilità.

Quanto all’accessibilità e alla viabilità del paese, soprattutto in considerazione del sopraggiungere dell’alta stagione turistica, è stato rilevato che la viabilità sulla SP25, strada d’ingresso al paese, sarebbe stata ostacolata con pericoli di ingorghi per i mezzi di carico e scarico delle attività recettive e di ristorazione e degli esercizi commerciali, creando notevole ostacolo al traffico veicolare a partire dai pullman turistici, con il rischio di ritardi e mancata consegna delle merci.

Il mercato sarà collocato quindi nella sede originaria di via Lloyd e via del Toro che saranno chiuse al traffico e alla sosta dalle ore 5 alle ore 15, mantenendo la piena accessibilità alle spiagge e fruibilità della passeggiata e del lungomare del Paese per tutta la sua estensione, soprattutto nel periodo di maggiore affluenza turistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità