Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli mercoledì 13 luglio 2016 ore 16:16

Il Festival Gaber sbarca all'Elba

Sul palco: Paolo Ruffini con Claudia Campolongo, Dario Vergassola, Antonio Cornacchione, Enzo Iacchetti e l’incontro L’Isola d’Elba e il Signor G



MARCIANA MARINA — Da questa sera a domenica 17 luglio, il Festival Gaber, la manifestazione itinerante in programma in 9 comuni della Toscana che proseguirà fino al 31 luglio, si trasferisce nella splendida cornice dell’Isola D’Elba. 

Sarà il paese di Marciana Marina ad ospitare 5 importanti appuntamenti che si svolgeranno in Piazza della Chiesa alle ore 21:45. 

"Abbiamo avviato la collaborazione con la Fondazione Gaber l’anno scorso in occasione dello spettacolo di Ale & Franz dedicato a Gaber e Jannacci - dichiara il sindaco Andrea Ciumei - la reciproca conoscenza ci ha portato quest’anno ad implementare gli appuntamenti a Marciana Marina. Il nostro progetto è quello di far diventare l’Isola d’Elba come il luogo ideale cantato e messo in scena da Gaber, ovvero il luogo del pensiero". 

Continua il primo cittadino: "Ringrazio in modo particolare l’intera comunità e la Proloco di Marciana Marina che hanno approvato il concreto progetto ed hanno permesso di attivare queste cinque iniziative dedicate al Signor G". 

"La Fondazione Gaber è onorata per l’adesione di Marciana Marina al Festival - dichiara Paolo Dal Bon, presidente della Fondazione Gaber - dopo Viareggio e Camaiore è la partecipazione più consistente alla manifestazione a livello regionale. Cinque iniziative di alto livello in uno dei luoghi più belli e ambiti nel nostro paese e una piccola ma vivacissima cittadina come Marciana Marina, che con la sua intraprendenza e vivacità potrebbe promuovere su Gaber altri ambiziosi progetti. 

Il Signor G con il suo teatro-canzone non era mai riuscito ad arrivare lì. Sarebbe sicuramente felice di sapere che ora artisti come Dario Vergassola, Enzo Iacchetti, Paolo Ruffini e Antonio Cornacchione lo rappresentano". 

Il primo artista a salire sul palco mercoledì è Dario Vergassola, il quale proporrà lo spettacolo Sparla con me, una testimonianza del suo intelligente talento comico. Giovedì sarà il turno di Enzo Iacchetti che si racconterà al pubblico in un incontro vivace e divertente nel quale ripercorrerà la sua straordinaria carriera attraverso curiosità ed aneddoti, mentre venerdì toccherà a Paolo Ruffini, accompagnato dalla moglie e collega Claudia Campolongo ad intrattenere il pubblico con lo spettacolo Sono solo con te. 

Sabato invece verrà proposto un momento di riflessione sul tema "L’Isola d’Elba e il Signor G". Il sindaco Andrea Ciumei e il presidente della Fondazione Gaber Paolo Dal Bon proporranno numerosi e inediti filmati del Signor G attorno ai quali riflettere su temi di carattere sociale e politico. La mini-rassegna a Marciana Marina si concluderà domenica con il recital di Antonio Cornacchione che lo scorso anno a Camaiore ebbe uno straordinario successo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità