Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 07:00

Il Comune cancella i falsi residenti

Marciana Marina

Controlli sul territorio comunale di Marciana Marina per accertare la reperibilità e la effettiva residenza dei cittadini. L'amministrazione precisa



MARCIANA MARINA — Nel Comune di Marciana Marina sono in corso gli accertamenti per verificare la reperibilità dei cittadini che risultano iscritti all'anagrafe come residenti nel territorio comunale. 

Sono già diversi i cittadini che in base ai controlli, poiché non sono risultati reperibili né hanno fornito spiegazioni sulla loro assenza dal territorio, sono quindi stati cancellati dalla popolazione residente, come si legge sui documenti pubblicati nell'Albo pretorio online del Comune.

In merito a quanto scritto sopra l'amministrazione comunale di Marciana Marina precisa che "i documenti pubblicati all’Albo Pretorio online del Comune di Marciana Marina si riferiscono a pratiche di cancellazione per irreperibilità accertata, eseguite d’ufficio non prima di un anno dall’inizio della procedura di cancellazione. Il presupposto di tale provvedimento è che il cittadino abbia totalmente fatto disperdere tracce di sé non solo nel Comune dove è iscritto, ma anche in altri Comuni. Nessun accertamento diverso da quelli previsti dalla Legge Anagrafica (L. 1228/1954 e succ. mod. e integ) è incorso in questo momento presso questo Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità