Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 18:39
Il Bar Lume resta di casa all'Elba
Confermata la produzione dei Delitti del Bar Lume a Marciana Marina: a maggio le riprese di due episodi diretti ancora da Roan Johnson
MARCIANA MARINA — Il Bar Lume resta all'Elba e la piazza di Marciana Marina diventerà per la quinta stagione consecutiva la letteraria Pineta uscita dalla penna di Marco Malvaldi e portata in tv da Roan Johnson.
Il Comune ha infatti pubblicato la delibera che accoglie la proposta della casa di produzione Palomar per poter portare nuovamente a Marciana Marina le avventure del barrista Massimo e dei quattro vecchietti terribili protagonisti delle avventure. Centro di gravità sarà ancora il Bar Lume ricostruito in piazza della Vittoria.
"Riconosciuto il rilievo della proposta - spiega il documento firmato dal sindaco Ciumei - che configura una significativa opportunità di diffusione del paese di Marciana Marina e speciale pregio per l’immagine del nostro territorio che entrerà nelle case del pubblico attraverso Sky in una serie televisiva di due puntate che andrà in onda in prima serata, si ritiene di accogliere con entusiasmo la richiesta di effettuazione del film con la regia di Roan Johnson".
I due nuovi episodi da 100 minuti ciascuno proseguiranno le storie portate avanti con gli ultimi trasmessi (Aria di mare e La loggia del Cinghiale) a gennaio 2017.
Le riprese della serie cominceranno il prossimo 2 maggio e proseguiranno fino al 21 luglio, nelle settimane precedenti saranno invece tenuti i cast per le comparse.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI