Attualità domenica 15 marzo 2020 ore 14:35
Covid-19, i volontari portano a casa i medicinali

Il servizio è organizzato per supportare le persone oltre i 65 anni e quelle con patologie croniche per evitare loro di spostarsi da casa
MARCIANA MARINA — Il Comune di Marciana Marina fa sapere che, in questo momento di emergenza, ha organizzato, con la collaborazione gratuita della Pubblica Assistenza di Marciana Marina e delle farmacie territoriali di Marciana Marina e Marciana, il servizio domiciliare per la consegna dei farmaci per gli over 65 e per tutte le persone con patologie croniche che necessitano di adeguate terapie farmacologiche residenti nel comune!
Lo svolgimento del servizio sarà il seguente, come spiegano dal Comune:
- Contattate il vostro medico curante che provvederà a redigere le ricette, specificando esattamente il farmaco da prescrivere (farmaci originali e/o equivalenti), specificare al medico il vostro indirizzo ed il numero telefonico a cui siete raggiungibili.
- Il servizio di ritiro delle ricette avrà luogo nelle ore mattutine (le richieste che verranno ritirate saranno quelle relative al giorno precedente), la farmacia provvederà a preparare le vostre medicine, che verranno consegnate nel tardo pomeriggio.
- Eventuali ticket dovranno essere pagati alla consegna, quando vi verrà consegnato lo scontrino.
Le persone indicato sono invitare ad usufruire del servizio, che è gratuito. per ridurre al minimo le uscite sul territorio.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Pubblica Assistenza di Marciana Marina al cell. 349- 6115467.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI