Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 14 marzo 2020 ore 11:21

Covid-19, un numero per aiutare chi è solo

Foto di repertorio

Emergenza coronavirus: il Comune di Rio ha attivato un numero per aiutare le persone che non hanno un sostegno per le necessità attività quotidiane



RIO — Il Comune di Rio ha attivato un numero telefonico interamente dedicato alle persone sole che si trovano in difficoltà per le misure di sicurezza atte ad evitare o limitare il contagio da Covid-19. Il numero è il seguente ed è attivo dall'11 Marzo scorso: 335-7461201.

Il numero sarà attivo fino al termine dell’emergenza,dalle ore 8 alle ore 19 di tutti i giorni. Un dipendente comunale, ricevuta la richiesta di necessità, attiverà la catena del volontariato locale al fine di risolvere in tempi brevi la richiesta stessa.

"Si tratta di una misura straordinaria - come si legge sulla pagina Facebook del gruppo di maggioranza Impegno Prioritario - per garantire sostegno e vicinanza a tutte le persone prive di una rete parentale e sociale. Per rendere efficace tale misura si richiede la collaborazione responsabile di tutti affinché venga utilizzata solo nei casi di effettiva necessità. L’Amministrazione ringrazia fin d’ora tutti i volontari e le attività commerciali che si metteranno a disposizione della collettività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità