Attualità sabato 14 marzo 2020 ore 11:21
Covid-19, un numero per aiutare chi è solo

Emergenza coronavirus: il Comune di Rio ha attivato un numero per aiutare le persone che non hanno un sostegno per le necessità attività quotidiane
RIO — Il Comune di Rio ha attivato un numero telefonico interamente dedicato alle persone sole che si trovano in difficoltà per le misure di sicurezza atte ad evitare o limitare il contagio da Covid-19. Il numero è il seguente ed è attivo dall'11 Marzo scorso: 335-7461201.
Il numero sarà attivo fino al termine dell’emergenza,dalle ore 8 alle ore 19 di tutti i giorni. Un dipendente comunale, ricevuta la richiesta di necessità, attiverà la catena del volontariato locale al fine di risolvere in tempi brevi la richiesta stessa.
"Si tratta di una misura straordinaria - come si legge sulla pagina Facebook del gruppo di maggioranza Impegno Prioritario - per garantire sostegno e vicinanza a tutte le persone prive di una rete parentale e sociale. Per rendere efficace tale misura si richiede la collaborazione responsabile di tutti affinché venga utilizzata solo nei casi di effettiva necessità. L’Amministrazione ringrazia fin d’ora tutti i volontari e le attività commerciali che si metteranno a disposizione della collettività".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI