Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:PORTOFERRAIO14°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zelensky collegato a sorpresa alla cerimonia di apertura del Festival Cannes

Attualità venerdì 22 giugno 2018 ore 09:01

I festeggiamenti di San Giovanni alla Marina

Tramonto al Cotone

Giochi per bambini, la tradizionale accensione dei fuochi e musica, come nell antiche tradizioni del paese. Il programma



MARCIANA MARINA —  “A San Giovanni in mare con tutti i panni” è un detto che continua a tramandarsi fino al giorno d’oggi. In passato infatti San Giovanni era il primo giorno dell’anno in cui si poteva fare il bagno in mare e i marinesi si gettavano in acqua con i vestiti, tradizione che è rimasta ancora tra i bambini.

Come sono rimasti anche i Fuochi: fino a circa 40 anni fa erano al centro di una gara tra il quartiere del Cotone e il resto di Marciana Marina per vedere chi riusciva ad avere la fiamma più alta, mentre oggi riuniscono tutto il paese.

Domenica 24 Giugno alle ore 16, al moletto del pesce, iniziano i festeggiamenti di San Giovanni con i giochi per i bambini.

Alle 21,30, sempre al moletto, ci sarà l’accensione dei tradizionali Fuochi. Allieterà la serata anche la musica degli “Scapigliati a Tutto Swing”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Regione interviene per segnalare che sono stati definite delle modifiche a causa del guasto a due traghetti di Toremar
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica