Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 23 giugno 2022 ore 10:25

Giunta e nuovo Consiglio a Marciana Marina

Marciana Marina

Il 27 si svolgerà il Consiglio comunale di insediamento con la nuova giunta guidata dalla sindaca Gabriella Allori



MARCIANA MARINA — Il prossimo 27 Giugno alle ore 17,30 sarà convocato il Consiglio comunale per l’insediamento del sindaco Gabriella Allori, riconfermata, con la sua Lista Civica Per Crescere Insieme, alle recenti elezioni amministrative del 12 Giugno.

Il Consiglio comunale ratificherà inoltre i componenti della Giunta selezionati tra i consiglieri eletti che hanno ottenuto il maggior numero di voti di preferenza: Donatella Martorella, che continuerà a mantenere anche la carica di vicesindaco, e Marco Carozzo, l’assessore più giovane tra gli eletti e scelta simbolica, ma di contenuto, per dare un impulso di modernità alla nuova amministrazione.


I neo-componenti della Giunta comunale riceveranno inoltre le deleghe rispettivamente: a Martorella Politiche ambientali, Lavori Pubblici e Rapporti con il Personale mentre Carozzo avrà la responsabilità del Turismo, delle Politiche giovanili e le attività sportive.

Verranno inoltre confermate le deleghe assegnate dal Sindaco Allori anche agli altri Consiglieri comunali: Vincenzo Tagliaferro sarà riconfermato nelle attività legate al Sociale e alla Sanità; Maria Cristina Terreni, anche lei riconfermata, avrà le responsabilità del Bilancio; il neo-eletto Francesco Giano avrà il compito della viabilità e di realizzare un progetto di digitalizzazione delle strutture pubblica e del paese; Santina Berti continuerà le sue attività di cura e supporto della Scuola mentre il neo-eletto Omar Gambini avrà l’onere dei rapporti per il Commercio e la Protezione Civile.

Il sindaco Allori, nell’assegnazione delle cariche nel nuovo Consiglio comunale, come si legge in una nota, ha mantenuto in pieno quanto contenuto nel suo programma elettorale della Lista Civica Per Crescere Insieme rispettando così la volontà dei cittadini di Marciana Marina che l’hanno confermata alla guida del paese per altri cinque anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità