Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport sabato 24 marzo 2018 ore 00:18

Vela, il successo della regata nazionale 420

In gara 92 equipaggi provenienti da tutta Italia, le condizioni meteorologiche non hanno permesso tecnicamente di completare il programma



MARCIANA MARINA — Anche se le condizioni meteorologiche non hanno permesso tecnicamente di completare il programma, la prima regata Nazionale per la classe 420 organizzata dal Circolo della Vela Marciana Marina, è stata comunque un successo.

Soprattutto di partecipazione con la presenza sul campo di regata di una flotta di 92 equipaggi provenienti da tutta Italia che, come stabilito dalla Federazione Italiana Vela, è stata suddivisa in due batterie.
Nei tre giorni della manifestazione, caratterizzati da pioggia incessante e vento particolarmente instabile, è stato possibile portare a termine solo una delle nove prove previste dal programma e perciò non sarà valida per il calcolo della Ranking List.

La classifica dell’unica prova disputata ha visto al primo posto nella Batteria Blu l’equipaggio sanremese Cilli/Mantero e quello triestino Menis/Star in quella Gialla. Nella classifica generale i due equipaggi ai vertici delle batterie risultano primi a pari punteggio.
Soddisfatti i ragazzi dell’equipaggio portacolori CVMM composto da Giulia e Paolo Arnaldi che hanno concluso la loro prova a metà classifica sempre a pari punteggio con un altro equipaggio, leggermente più indietro in classifica l’altro equipaggio elbano composto dalle riesi Flaminia Panico e Bianca Pettorano portacolori del Centro Velico Elbano.
Il prossimo appuntamento per la classe 420 è già fissata per la seconda Regata Nazionale in programma nei giorni di Pasqua in Sicilia, dal 30 marzo al 2 aprile sul campo di regata di Mondello con l’organizzazione del Velaclub Palermo.

RINGRAZIAMENTO
La perfetta riuscita dell’evento, organizzata anche con la collaborazione del Comitato Circoli Velici Elbani, è stata possibile grazie anche alla collaborazione di tutta la comunità marinese sia a livello istituzionale – Comune di Marciana Marina, Pro Loco Marciana Marina, Pubblica Assistenza Marciana Marina - che delle aziende del territorio marinese.
Il Presidente e il Consiglio Direttivo del Circolo della Vela Marciana Marina in questa sede desiderano ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione partendo dallo sponsor Acqua dell’Elba e dalle aziende Elba Bevande e Moby.
Un sentito ringraziamento va anche a:
Gli operatori del “Mercatino della Vela”: Testa Maria Rita, Associazione IL Libeccio, Dejavu, Renai Regina, Repyach Tatiana, Campedelli Marzia, Breglia Stefania, Elba di Gusto, Paolini Agnese Loretta, Chi c’è c’è, Rubes Gloria, Strappo, Mo-Yu Cafè, Sacchi Denise.
Gli albergatori di Marciana Marina e in particolare: Soggiorno Tagliaferro, Residence Isola Verde, Hotel Tamerici, Pensione Lupi, Hotel Yacht Club, Fonte di Zeno.
Tutti i ristoratori di Marciana Marina.

PROSSIMI APPUNTAMENTI CVMM
Dopo l’apertura di stagione l’attività agonistica riprende già nel fine settimana da domani a domenica 25 marzo con la 1° Regata nazionale L’Equipe con 9 prove in programma; il primo segnale d’avviso domani alle ore 13.00.
In regata 7 equipaggi portacolori CVMM:
Categoria Under 12: Silvia Costanzo/Anna Allori, Zion Mazzei/Giacomo Matta, Federico De Pasquale/Riccardo Coppo.
Categoria EVO: Alice Palmieri/Eva Paolini, Giulia Costanzo/Federico Arnaldi, Lorenzo Paolini/Andrea De Pasquale, Alessio Caldarera/Matteo Peria.

Nella foto di Enrico Gambelunghe un momento della regata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport