Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 14 agosto 2022 ore 09:05

Festa di S.Chiara, il grazie dal Comune

Dopo la pandemia il paese è tornato a celebrare con tutte le solennità la santa patrona con una fetta di due giorni



MARCIANA MARINA — È stata una due giorni di grandi festeggiamenti quella che si è tenuta a Marciana Marina in occasione delle celebrazioni del santo patrono Santa Chiara.

Come si legge in una nota dell'amministrazione comunale, l'11 e il 12 Agosto il paese si è vestito a festa con i colori del rosso e del blu che hanno addobbato gli scorci più suggestivi del borgo, accompagnando le due giornate nei riti civili e religiosi che si sono susseguiti in questa sentita festività, fra le piu apprezzate e seguite dell'estate elbana. La Santa Messa solenne celebrata l'11 Agosto dal vescovo S.E. Mons. Ciattini è stata seguita dalla partecipatissima processione a terra e a mare con la statua della Santa: tanti fedeli, i cittadini, gli ospiti che hanno preso parte alla suggestiva cerimonia, resa ancora più bella dalle luci che illuminavano le imbarcazioni e dai tanti bambini che hanno accompagnato Santa Chiara per tutto il percorso.

Il 12 agosto la serata degli imperdibili fuochi d'artificio, ormai di lunga tradizione, che sparati a partire dalla mezzanotte hanno fatto stare con il naso all'insù migliaia di persone provenienti da tutta l'isola per assistere allo spettacolo piromusicale fra i più apprezzati e attesi dell'estate.

Musica splendida, colori ed effetti speciali unici non hanno deluso le aspettative. E subito dopo disco music per tutti fino a tarda notte per festeggiare con la magia del sound contemporaneo sotto l'incredibile cielo stellato di Marciana Marina.

"A nome di tutta l'amministrazione comunale - ha commentato la sindaca Gabriella Allori - ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per la perfetta riuscita della manifestazione: le associazioni, la parrocchia, le forze dell'ordine, i cittadini, gli enti, i volontari e tutti gli operatori. Ringrazio l'odv La Racchetta e la gestione associata della polizia municipale di Portoferraio - Marciana Marina, nonché la Polizia Municipale di Marciana per la collaborazione. È stata una due giorni stupenda, ricca di emozioni, soprattutto perché, dopo lungo tempo, è stato un ritorno alla normalità, alle nostre tradizioni, al ritrovarsi, al gioire insieme nella nostra Marciana Marina di quello che il nostro territorio può offrire". 

"L'augurio - conclude Allori -  è di continuare sempre così, tutti insieme, migliorandoci sempre per regalare al paese e a chi ospitiamo, momenti belli da vivere e condividere nella scenario unico della nostra isola". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica