Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Allegri furioso a fine partita, la frase urlata uscendo dal campo: «E vogliono giocare nella Juve»

Attualità martedì 03 agosto 2021 ore 06:30

Essenza di un'isola, ecco la pubblicazione

La pubblicazione è nata dalla collaborazione di Acqua dell’Elba con il Master in giornalismo Iulm di Milano per far conoscere l'isola



MARCIANA MARINA — Nasce “Essenza di un’Isola”, la voce di Acqua dell'Elba. Con la collaborazione degli studenti del Master in Giornalismo dell’Università Iulm di Milano l'azienda elbana Acqua dell’Elba ha realizzato una pubblicazione che racchiude dentro sé la cultura, le persone e i segreti dell’Isola d’Elba.

L'Elba come fonte d’ispirazione per numerosi artisti come Luca Carboni con la sua “Mare Mare”, che racconta in un articolo la storia della sua celebre canzone. Gaetano Curreri, leader degli Stadio, rivive il ricordo degli anni Settanta tra i profumi, i colori e i suoni della sua amata Isola d’Elba.

Tra le pagine della pubblicazione è la stessa Isola d’Elba a raccontarsi attraverso il cammino tra i sentieri immersi nel verde della natura e descrivendo, passo dopo passo, tutte le sue bellezze naturalistiche. Passeggiata obbligatoria tra le Vie dell’Essenza, un percorso di ben 127 chilometri diviso in 12 tappe che si estende lungo tutto il perimetro dell’Isola accompagnandoti alla scoperta dei suoi tesori.

La copertina della rivista

Mare, natura, profumi. L’Isola d’Elba è molto più di questo e prosegue il suo viaggio immergendosi nell’arte e nella storia presenti nel suo territorio. Tappa non solo per grandi artisti del presente, ma per uomini e donne che hanno posto la loro firma nel passato come Napoleone Bonaparte, Winston Churchill e Greta Garbo.

Si parla di progetti, collaborazioni, successi e, ancora, di cibo, cinema, artigianalità. Gli studenti del Master hanno dato vera e propria vita all’Isola d’Elba. Inoltre, la collaborazione con Acqua dell’Elba prevede l’erogazione di borse di studio che contribuiscono alla copertura parziale della retta.

Il numero unico “Essenza di un’Isola” sarà disponibile in formato cartaceo, presso i punti vendita Acqua dell’Elba, e in formato digitale a questo link.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione arriva da Riccardo Nurra, ex assessore del Comune di Portoferraio, che invita gli attuali amministratori a curare il decoro urbano
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Sport

Attualità