Attualità mercoledì 28 agosto 2024 ore 11:00
Trekking delle farfalle a Marciana Marina
Legambiente Arcipelago Toscano spiega come partecipare all'iniziativa prevista per la prossima domenica
MARCIANA MARINA — I trekking estivi extra urbani delle farfalle organizzati da Legambiente con Parco Nazionale Arcipelago Toscano e Pro Loco di Marciana Marina si concludono domenica 1 Settembre con il circuito costiero e collinare ad anello della Caletta, un percorso facile con qualche tratto impegnativo.
Il ritrovo, come fa sapere Legambiente Arcipelago Toscano in una nota, è alle ore 9 alla Pro Loco di Marciana Marina, vicino alla Torre del Porto, da dove verrà risalito il sentiero che dalla spiaggia della Finiccia porta alla Ripa in mezzo a una lussureggiante macchia mediterranea e, raggiunta la strada asfaltata verrà poi visitato il balcone naturale della Punta della Madonne, a picco sul mare di Ripa Barata con un panorama che guarda la Corsica, Sant’Andrea, Capraia, Gorgona, il continente e tutta la costa nord dell’Elba. Successivamente la passeggiata si snoderà fra i boschi attraverso un sentiero nascosto.
Il percorso è di circa 5 chilometri con un tempo di percorrenza previsto di 3 ore circa, sono obbligatorie scarpe adatte e sono consigliati cappellino, borraccia d’acqua e pantaloni lunghi.
I partecipanti dovranno firmare una liberatoria prima della partenza. Per informazioni e prenotazione è possibile contattare i seguenti recapiti: mail legambientearcipelago@gmail.com, cellulare 339-8801478.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI