Politica lunedì 07 aprile 2025 ore 14:05
Spiagge, la replica dall'amministrazione

Arriva la replica dell'amministrazione comunale di Marciana Marina alle critiche della minoranza sulla pulizia delle spiagge
MARCIANA MARINA — "'Aprile è iniziato con giornate lunghe e soleggiate…'così inizia il comunicato della Minoranza, per poi scadere nell’ennesimo “lamentone” sull’incuria, degrado e chi più ne ha più ne metta".
L'amministrazione comunale di Marciana Marina replica alla minoranza sulla pulizia delle spiagge.
"Occorre premettere che dopo un inverno in cui il maltempo l’ha fatta da padrone, - prosegue l'amministrazione comunale - con piogge abbondanti e mareggiate abbiamo visto arrivare un po’ di tutto sui nostri arenili, complice l’ultimo evento meteo il deposito di materiali vari, prevalentemente canne e legni, è stato maggiore rispetto alla normalità invernale".
"Nella logica attesa della ristabilizzazione meteo, l’amministrazione aveva invece già calendarizzato questi interventi di pulizia da effettuarsi prima delle feste Pasquali, come da Determina di Incarico n.88 del 4 aprile scorso e la ditta incaricata interverrà mercoledì 9 aprile. La tempestività auspicata è rispettata, peraltro siamo ancora all’inizio della primavera e non ravvisiamo alcun ritardo. Questo per tranquillizzare i meno fiduciosi che le spiagge del paese saranno ripulite, successivamente livellate come ogni anno, per essere piacevolmente fruibili prima della stagione estiva, e come lo scorso anno è previsto l’intervento di pulizia degli stradelli di accesso alle spiagge periferiche", aggiunge l'amministrazione comunale.
"L’utilizzo dei social è ormai una modalità predominante e sicuramente questo non è l’unico tema che vi si tratta. La risposta sono solamente i fatti. Su un aspetto siamo perfettamente d’accordo: la cura del territorio è importante e il nostro impegno è stato e continua ad essere massimo, cogliamo l’occasione per invitare tutti i cittadini ed ospiti del nostro paese a rispettare le buone pratiche ambientali affinchè tutti possiamo godere di un luogo pulito e accogliente", conclude l'amministrazione comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI