Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica domenica 06 aprile 2025 ore 09:50

"Necessario pulire le spiagge"

Il gruppo di minoranza Per Marciana Marina: "Aprile porta sole, sport e turisti. Ma le spiagge aspettano ancora la pulizia".



MARCIANA MARINA — "Aprile è iniziato con giornate lunghe, soleggiate e una Pasqua ormai alle porte. Il paese comincia a riempirsi, e due manifestazioni sportive sono ormai imminenti. In questo contesto, ci sembra doveroso – anzi, urgente – sollecitare l’amministrazione comunale, a partire dal sindaco, a intervenire con tempestività sulle spiagge del lungomare".

Lo scrive in una nota il gruppo di minoranza consiliare "Per Marciana Marina".

"Parliamo dell’intero fronte mare, che dovrebbe essere il biglietto da visita di Marciana Marina: dal “Capitanino” fino alla spiaggia di Scali Mazzini – che in particolare si presenta in condizioni indecorose. - prosegue la minoranza - Nonostante i mesi ideali per una pulizia ordinata e programmata fossero quelli di inizio primavera, ci troviamo ancora una volta davanti a un evidente ritardo. La spiaggia, come segnalato da molti residenti in questi giorni, versa in uno stato di incuria che non può più essere ignorato".

"Non servono segnalazioni ufficiali per rendersene conto: basta passeggiare sul lungomare – quel lungomare tanto “celebrato” con proclami e promesse – per vedere con i propri occhi la trascuratezza e il senso di abbandono. E ci chiediamo: è questa l'immagine che vogliamo offrire a chi arriva? È così che si valorizza il nostro paese?Auspichiamo che l'amministrazione si attivi immediatamente. Perché è ora che la cura del territorio smetta di essere solo un tema da post sui social e diventi finalmente un’azione concreta e continua", conclude la minoranza marinese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità