Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO24°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Politica martedì 25 giugno 2024 ore 12:00

Situazione personale, l'amministrazione replica

Gabriella Allori, sindaca di Marciana Marina

Dopo l'intervento del gruppo di minoranza, l'amministrazione comunale guidata dalla sindaca Allori risponde



MARCIANA MARINA — "Preme ricordare alla minoranza che all’insediamento della Amministrazione Allori la situazione dell’organico comunale era già in sofferenza a causa di ben tre pensionamenti e di una malattia, che vogliamo sottolineare iniziata mesi prima delle elezioni 2017, che ha determinato il contenzioso di fatto scatenato da incomprensioni con l’Amministrazione precedente".

L'Amministrazione comunale di Marciana Marina replica alla minoranza sulla situazione del personale.

"Proprio in merito a questo contenzioso, - spiega l'amministrazione comunale- terminato con la reintegra del dipendente, la sentenza della Corte d’Appello di Firenze del maggio 2024 (a seguito del rinvio disposto dalla Corte di Cassazione) ha stabilito che il Comune dovrà corrispondere 24 mensilità e non tutti gli arretrati come citato nell’articolo della minoranza. Tornando alla carenza di organico il Comune di Marciana Marina nell’anno 2021 ha avviato, in qualità di capofila, una procedura concorsuale finalizzata a reclutare figure professionali di categoria C e D Amministrativo Contabile e Tecnico. Attingendo dalle relative graduatorie nel 2022 sono state effettuate le seguenti assunzioni: Assunti nell’Area Economico Finanziaria n. 1 categoria D (Responsabile) e n. 2 categorie C. Al momento la responsabile si è dimessa dopo il periodo di maternità, una categoria C a seguito di concorso si è trasferita per avvicinarsi a casa e l’altra categoria C è attualmente in maternità. Assunti nell’Area Amministrativa due categorie C delle quali una in maternità e l’altra in servizio.Assunti nell’Area Tecnica n. 1 categoria D (Responsabile) che dopo un periodo di malattia ha rassegnato le dimissioni".

"Tutto questo per far comprendere meglio alla minoranza che di 6 assunti attualmente in servizio ne è rimasta una e che i dipendenti dimissionari hanno diritto al mantenimento del posto di lavoro per sei mesi, le maternità non possono essere sostituite perchè nel frattempo la reintegra del D ci comporta una ricognizione del tetto di spesa del personale per la verifica di eventuali ed ulteriori margini assunzionali. E’ evidente quindi che lo stato di problematicità dell’ambiente lavorativo attuale è riconducibile alla rinnovata carenza di organico. Per lo stato di agitazione del personale si ribadisce che a breve si terrà un tavolo di conciliazione in Prefettura nel quale le parti affronteranno le problematiche sollevate con la precisa volontà di trovare le giuste soluzioni", conclude l'amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore del Comune di Portoferraio Ruggero Barbetti, dopo aver ricevuto la delega per riorganizzare uffici e servizi commenta la situazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità