Attualità giovedì 19 dicembre 2024 ore 09:30
"Scongiurare la chiusura della scuola media"

Il Comitato dei genitori di Marciana Marina chiede un percorso di partecipazione e collaborazione per trovare una soluzione
MARCIANA MARINA — "La sospensione per un anno del provvedimento riguardante l'accorpamento delle scuole, è per noi un passo in avanti. In questo anno chiediamo al Comune di mettere in piedi, fin da subito, un percorso pienamente partecipativo, esteso a tutti i soggetti interessati, noi come movimento, i partiti politici, le famiglie e tutti coloro che intendono dare un contributo, su un tema così importante per il futuro della nostra comunità".
Ad intervenire sulla questione della riorganizzazione delle scuole di Marciana e Marciana Marina è il Comitato dei genitori di Marciana Marina.
"Sottoscriviamo in tal senso le dichiarazioni del consigliere provinciale Solforetti che dice testualmente:"Durante questo anno sarà importante il ruolo dei Comuni nel portare avanti un confronto costruttivo con tutti i soggetti interessati, in particolare la scuola e le famiglie, al fine di arrivare alla migliore soluzione per tutti". - prosegue il Comics dei genitori - Noi siamo disponibili fin da subito ad operare con spirito collaborativo e costruttivo, affinché si arrivi ad una soluzione alternativa che possa scongiurare la chiusura della scuola media di Marciana Marina".
"Crediamo fermamente che una decisione come questa che segnerà il futuro di diverse generazioni e inciderà sulla vita della nostra comunità per i prossimi decenni, deve essere presa solo e soltanto attraverso un percorso pienamente partecipativo e di ascolto della comunità intera", conclude il Comitato dei genitori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI