Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Attualità sabato 20 gennaio 2024 ore 09:23

Rogo capannone, "necessario informare"

Legambiente Arcipelago Toscano chiede all'amministrazione comunale di continuare ad informare puntualmente i cittadini a tutela della loro salute



MARCIANA MARINA — "Bene ha fatto la sindaca di Marciana Marina ad emettere l’ordinanza contingibile ed urgente per l'interdizione al pubblico dell'area circostante il capannone comunale andato a fuoco il 12 gennaio e ad estenderla agli adiacenti diving Center e rimessaggio e all'accesso secondario a una proprietà". 

Lo scrive Legambiente Arcipelago Toscano in una nota.

"Un intervento dovuto, visto che l’incendio ha disintegrato il tetto in cemento-amianto del capannone che conteneva anche strutture in plastica, automezzi ed altri materiali che potrebbero aver emesso sostanze nocive. - prosegue  Legambiente -Visto che quanto purtroppo accaduto riguarda la salute dei cittadini e importanti attività economiche, Legambiente chiede una pronta ed esaustiva ricognizione delle eventuali ricadute degli inquinanti e una loro celere bonifica e che l’Amministrazione comunale comunichi, passo passo, a cittadini e operatori economici degli sviluppi della situazione e delle misure prese e da intraprendere". 

"Crediamo che questo incidente debba servire da monito per avviare un vero censimento dei tetti in Eternit in tutta l’Isola d’Elba – in particolare quelli in strutture pubbliche – per arrivare celermente a una loro totale eliminazione e sostituzione con tetti solari fotovoltaici, come Legambiente chiede ormai da molti anni", conclude Legambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità