Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 22 maggio 2023 ore 18:32

Quattro bandiere blu sventolano a Marciana Marina

Il consigliere Gambini a Roma

La sindaca Gabriella Allori commenta: "Premiato il lavoro costante per valorizzare il territorio. Grande soddisfazione".



MARCIANA MARINA — “E’ con immensa gioia e soddisfazione che Marciana Marina anche in questo 2023 torna a vedere sventolare le quattro bandiere blu assegnatele dalla FEE per le proprie spiagge e il proprio approdo turistico”.

E’ questo il commento della sindaca di Marciana Marina Gabriella Allori ad alcuni giorni dalla cerimonia di conferimento della Bandiera Blu che si è tenuta a Roma lo scorso 12 Maggio.


“Vedere confermato questo ambìto riconoscimento – spiega Allori – è la dimostrazione che le attività e l’impegno messi da Marciana Marina nel tempo hanno dato e continuano a dare i loro frutti. Ogni anno sono richiesti dati e documentazione che siano in grado di attestare la qualità delle acque e dell’ambiente. Sono ben trentadue i criteri che vengono adottati per conferire la Bandiera Blu, fra questi: qualità delle acque, depurazione, gestione rifiuti, arredo urbano, gestione spiagge, sicurezza, accessibilità, mobilità sostenibile, valorizzazione dell’ambiente ed educazione ambientale e molto altro. Ottenere anche in questo 2023 le quattro Bandiere Blu gratifica il nostro lavoro e quello dei nostri uffici e ci sprona a fare e a fare sempre meglio”.

Per il Comune marinese era presente a Roma il consigliere delegato Omar Gambini che ha presenziato alla cerimonia tenutasi presso la sede romana del Centro Nazionale Ricerche.


“E’ stata un’esperienza davvero emozionante – ha commentato Gambini - che ci ha permesso di metterci a confronto con tante realtà della nostra splendida Italia, condividendo questo momento con il Comune di Porto Azzurro che con noi ha rappresentato l’Isola d’Elba. Due piccoli comuni di una delle isole minori del Bel Paese hanno dimostrato di saper lavorare concretamente per raggiungere traguardi rilevanti. Un esempio importante per tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità