Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:57 METEO:PORTOFERRAIO21°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga

Attualità venerdì 24 maggio 2024 ore 10:30

Prevenzione melanoma, impegno di Acqua dell’Elba

Veduta di Marciana Marina

Durante il mese della prevenzione sono stati due i progetti portati avanti in collaborazione con Diversamente Sani e Fondazione Humanitas



MARCIANA MARINA — Maggio è il mese della prevenzione dei tumori della pelle (al terzo posto fra i tumori più frequenti causato principalmente dalla troppa esposizione al sole) è proprio oggi, 24 Maggio , è l’EuroMelanoma Day, giornata europea della prevenzione del melanoma e degli altri tumori della pelle.

Acqua dell’Elba e la sua Fondazione hanno sostenuto, da Aprile ad oggi, due diversi progetti sul tema, con la finalità di dare un contributo importante diretto a sensibilizzare sempre di più le persone alla prevenzione.

Portando avanti la volontà di dare un contributo alle realtà territoriali, la Fondazione Acqua dell’Elba ha dato supporto all’Associazione Diversamente Sani - impegnata quotidianamente nell’ assistenza ai pazienti affetti da patologie tumorali e nella campagna per la prevenzione dei tumori della pelle - donando 20 delle 100 visite dermatologiche specialistiche a favore dei soci della stessa. 

Contemporaneamente a questa azione, con il proposito di fare qualcosa in più in merito al tema della prevenzione, Acqua dell’Elba ha invitato i propri clienti ad aiutare direttamente Diversamente Sani con una donazione in loro favore. Un dono altamente simbolico - una crema solare - è stato riservato, insieme ad una brochure esplicativa, ad un gruppo di clienti scelti: condividendo con tutti loro la possibilità di contribuire attivamente alla campagna di prevenzione e sostenere l’associazione elbana. Un progetto che era partito ad aprile con la collaborazione con Fondazione Humanitas per la Ricerca, che l’azienda elbana supporta dal 2022.

Acqua dell’Elba si è alleata con Fondazione Humanitas per la Ricerca, organizzando un webinar che si è svolto lo scorso 9 Aprile dal titolo Prevenzione dei tumori della pelle, per raccontare lo stato dell’arte della ricerca, con consigli pratici sulle modalità di utilizzo del solare e della scelta del più adatto al proprio fototipo di pelle, nello specifico fra quelli disponibili nella gamma di prodotti di Acqua dell’Elba. 

Un incontro online che ha registrato grande partecipazione: oltre 700 persone si sono collegate per ascoltare il dottor Renato Parente, (responsabile di Anatomia Patologica presso l'ospedale Humanitas Gradenigo di Torino) e il dottor Michele Tiano, dermatologo presso Humanitas, sugli ultimi progressi nella ricerca sul melanoma e su quali pratiche adottare in chiave di prevenzione (si veda il video in fondo all'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

‘Prevenzione dei tumori della pelle
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto alla luce ieri il piccolo Damiano, figlio della giornalista Dina Maria Laurenzi della redazione di QUInews-Toscanamedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità