Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PORTOFERRAIO10°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 16 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Complotto o no, la rete ferroviaria non va. Gli snodi di Milano e Firenze e la scarsa manutenzione
Complotto o no, la rete ferroviaria non va. Gli snodi di Milano e Firenze e la scarsa manutenzione

Politica giovedì 15 agosto 2024 ore 10:05

Parcheggi, la replica dall'amministrazione

L'amministrazione comunale spiega che ha partecipato a due bandi per ottenere fondi per realizzare 120 posti auto



MARCIANA MARINA —  Conosciamo bene la situazione dei parcheggi di Marciana Marina e probabilmente la situazione di difficoltà si è presentata in questa settimana di picco delle presenze, come peraltro sempre successo negli anni. In merito a questo problema l’amministrazione si è attivata già da tempo per l’acquisizione della proprietà Calanchi partecipando peraltro a due bandi (uno Regionale e l’altro Europeo con l’intermediazione del Parco) per un importo di circa 750.000,00 che permetteranno in quell’ambito, una volta acquisito al patrimonio comunale, la realizzazione di oltre 120 posti auto e la sua riqualificazione, a vantaggio del contesto urbano che la circonda".

L'amministrazione comunale di Marciana Marina replica alla minoranza.

"Per quanto riguarda il parcheggio di San Giovanni, in questo momento era l’unico spazio utilizzabile per fronteggiare l’emergenza derivata dall’incendio e garantire la continuità del servizio di raccolta rifiuti. - prosegue l'amministrazione comunale - E’ vero che le foto non trasmettono gli odori ma si prestano a libera interpretazione laddove si utilizzano per amplificare una problematica, della quale siamo certamente a conoscenza, ma non ci risulta nei termini di gravità descritti".

"L’Arpat e’ intervenuta a seguito di segnalazione anonima e la logica direbbe che il privato cittadino che ritiene leso un suo diritto denunci e si firmi…certo è facile agire nell’ombra e comporta zero complicazioni. Ci risulta che l’Arpat durante il sopralluogo non abbia riscontrato criticità gravi, concordando con l’Elbana Servizi Ambientali interventi di sanificazione e pulizia dell’area e dei mezzi in sosta con cadenza settimanale. L’Azienda si è comunque adoperata interpellando i cittadini che abitano in prossimità per rilevare eventuali disagi sopportati; cittadini che hanno risposto minimizzando la problematica e che l’Amministrazione si sente in dovere di ringraziare per il grande senso civico che stanno dimostrando in questo frangente, nell’attesa che il Centro di Raccolta possa riprendere la sua funzionalità. Sorvoliamo sull’immobilismo reiterato che ci viene addebitato con ogni comunicato…non ci sembra che il paese si sia fermato e quanto al danno di immagine ci vogliamo ripetere: con queste uscite sui giornali, puntando il dito come in questo caso su una situazione del tutto emergenziale e transitoria, la pubblicità negativa è automatica…è facile enfatizzare con le parole!", conclude l'amministrazione comunale di Marciana Marina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno