Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO21°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità lunedì 07 aprile 2025 ore 18:30

Pannelli informativi per le allerte meteo

Uno dei pannelli

L'amministrazione comunale ha fatto installare due pannelli per implementare le informazioni ai cittadini in caso di allerta per maltempo e rischi



MARCIANA MARINA — L’amministrazione comunale di Marciana Marina fa sapere  che sono stati installati due pannelli informativi a messaggio variabile, pensati per migliorare la comunicazione e la diffusione delle allerte meteo emanate dal Centro Funzionale della Protezione Civile Regionale, uno sarà posizionato in loc. San Pietro e l’altro in Via Vadi.

"I pannelli recepiranno automaticamente il colore dell’allerta meteo prevalente, secondo quanto indicato nei bollettini ufficiali, e permetteranno anche l’inserimento di messaggi specifici per fornire indicazioni dettagliate sull’evento previsto o in corso", prosegue l'amministrazione comunale.


"L’obiettivo è quello di informare in modo chiaro e tempestivo la popolazione sulle criticità idrauliche e idrogeologiche, soprattutto in occasione di piogge intense, temporali e altri fenomeni meteorologici estremi, che purtroppo si stanno intensificando con sempre maggiore frequenza. - spiegano dal Comune - Questo tipo di comunicazione diretta e visibile è fondamentale per sensibilizzare i cittadini e invitarli a prestare la massima attenzione ai rischi potenziali connessi al maltempo. Si tratta di un'importante implementazione operativa che si inserisce in un più ampio percorso di crescita delle attività della nostra Protezione Civile, a beneficio della sicurezza collettiva e della prevenzione del rischio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta di un progetto di ricerca triennale per studiare la zona mineraria riese in epoca medievale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Politica

Attualità