Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:18 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ala dell’aereo si danneggia in volo: ancora problemi negli Usa per un Boeing costretto ad atterraggio di emergenza

Attualità sabato 10 febbraio 2024 ore 09:31

Nuovi punti luce a Led a Marciana Marina

Prosegue la sostituzione dell'illuminazione pubblica del territorio in un'ottica di efficientamento e risparmio energetico



MARCIANA MARINA — Prosegue in questi giorni su tutto il territorio comunale di Marciana Marina il percorso di efficientamento energetico, con la sostituzione degli attuali punti luce ad incandescenza con lampade a Led, capaci di garantire una luminosità maggiore e contemporaneamente determinare un risparmio energetico, a tutto beneficio dell’ambiente. 

Lo fa sapere l'amministrazione comunale di Marciana Marina in una nota.

"Il primo step di questo percorso ormai completato, - spiega l'amministrazione comunale -  visto la sostituzione dei punti luce su tutto il lungomare di Marciana Marina e della Diga Foranea; in questi giorni gli interventi si sono spostati sulle vie centrali del paese e il quartiere del Cotone compresa la scalinata di collegamento con la strada provinciale".

"In un successivo passaggio le sostituzioni avverranno anche nelle vie meno centrali al fine di dare uniformità all’illuminazione e saranno effettuati gli interventi in alcune linee attualmente problematiche, per evitare le “antipatiche” interruzioni di corrente, che di frequente si verificano durante i temporali. Al termine di questo percorso avremo un paese sicuramente più illuminato, con la garanzia di una durata superiore dei punti luce e un minor consumo, a vantaggio dell’ambiente e della comunità", conclude l'amministrazione comunale di Marciana Marina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco i risultati dei controlli effettuati recentemente dai carabinieri sul territorio elbano per garantire la sicurezza sulle strade
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità