Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 23 dicembre 2023 ore 10:43

Marciana Marina festeggia il suo centenario

Cento candeline per Giovanni Paolo Lupi e gli auguri del sindaco e dell'amministrazione comunale per l'importante traguardo raggiunto



MARCIANA MARINA — L’amministrazione comunale di Marciana Marina fa sapere che ha partecipato al festeggiamento di un importante anniversario: i 100 anni del suo concittadino Giovanni Paolo Lupi.

Ieri, 22 Dicembre 2023, il signor Giampaolo ha dunque compiuto 100 anni raggiungendo questo straordinario traguardo; classe 1923, nato a Marciana Marina, ha vissuto nell’età giovanile nelle campagne del Comune Marcianese dove si dedicava all’agricoltura nei terreni di proprietà.

Credendo nei primi impulsi turistici avviò una piccola attività turistico ricettiva a Sant’Andrea successivamente sviluppata e gestita dal figlio, dimostrando un grande lungimiranza ma continuando nonostante tutto la sua attività di contadino mosso dal grande amore per la sua terra.

Con la meritata pensione ha deciso di ritornare a Marciana Marina, dove vive ormai da tanti anni circondato dalla sua bella famiglia che oggi lo ha emozionato con questa festa di compleanno, alla quale erano presenti parenti, amici e anche l’amministrazione comunale, che ha accolto con grande piacere il gentile invito dei figli Anna e Ivaldo.Un uomo, Giampaolo, che ha vissuto i momenti salienti della storia del nostro paese, passati attraverso le miserie e le brutture della guerra, il boom economico e lo sviluppo turistico del nostro territorio. 

Custode sicuramente di tanti ricordi e momenti di vissuto storico e sociale, come tutti coloro che hanno avuto la fortuna di arrivare alla sua età in salute e piena coscienza.

"A lui vanno i nostri più cari e sinceri auguri di buon compleanno e che la gioia di questo momento rimanga un ricordo indelebile per lui ed i suoi cari", conclude l'amministrazione comunale di Marciana Marina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità