Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica giovedì 25 maggio 2023 ore 09:41

La sindaca Allori replica alla minoranza

La sindaca Gabriella Allori

La sindaca di Marciana Marina rispedisce al mittente la richiesta di scuse e commenta i tempi sospetti dell'intervento



MARCIANA MARINA — "Non è mia abitudine rispondere alle provocazioni, ma in questo caso non posso farne a meno. La mia affermazione “questi appunti sembrano non appartenere ai consiglieri di minoranza ma appaiono scritti da qualcun altro…..” peraltro fatta con toni assolutamente non polemici e men che meno litigiosi, risale all’ultimo Consiglio Comunale del 27 aprile scorso".

Lo precisa Gabriella Allori, sindaca di Marciana Marina in risposta alle critiche del gruppo di minoranza "Per Marciana Marina".

"Mi ricordo benissimo che in quel contesto nessuno ha eccepito nel mio intervento una chiara volontà di offendere, perchè se così fosse stato eravamo in grado di chiarirci immediatamente e la sottoscritta eventualmente poteva scusarsi; - spiega Allori - sottolineo l’avverbio “eventualmente” perché ritengo di non aver offeso proprio nessuno, anzi trovo singolare che trascorso un mese ci si rende conto solo oggi di un’offesa per me inesistente. Non è casuale l’uscita di un comunicato della Minoranza di questo tenore proprio il giorno prima del Consiglio Comunale, durante il quale tratteremo i punti all’ordine del giorno e solo quelli, caso mai affronteremo l’argomento “scuse ufficiali” in una futura seduta, visto e considerato, che alla luce di quanto scritto, sono io a sentirmi offesa. I toni arroganti che mi vengono pubblicamente attribuiti sono lontani anni luce dalla mia persona o più semplicemente l’arroganza non mi appartiene, e chi mi conosce lo sa bene". 

"Sul merito delle mozioni che sono state ampiamente discusse in Consiglio - aggiunge la sindaca - ribadisco che è difficile identificarle come tali forse proprio perchè argomentate in maniera ridondante, ricche di particolari del tutto inutili e infarcite di ironia a volte tendente a ridicolizzare l’operato dell’Amministrazione". 

"Rispedisco al mittente la “pretesa di scuse” perchè il fatto non sussiste, come direbbe l’azzeccagarbugli di turno e invito la Minoranza a rasserenarsi l’animo, confermando la stima che ho sempre dichiarato nei loro confronti e rassicurandoli, qualora ve ne sia il sospetto, che non ho bisogno di personalità varie che lavorano nell’ombra piuttosto che di partiti politici, quello che porto avanti nel bene e nel male lo faccio insieme alla mia compagine e soprattutto ci metto la faccia", conclude Allori.




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità