Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:49 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 22 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il lago Michigan negli Usa si trasforma in un'immensa distesa di ghiaccio: il video girato durante la tempesta di neve
Il lago Michigan negli Usa si trasforma in un'immensa distesa di ghiaccio: il video girato durante la tempesta di neve

Cronaca domenica 05 gennaio 2025 ore 18:50

Minaccia un turista col coltello, denunciato

I fatti risalgono alla scorsa estate. I carabinieri al termine di una indagine hanno ricostruito quanto è accaduto e denunciato un 30enne



MARCIANA MARINA — Al termine di indagini e accertamenti, un 30enne elbano con precedenti penali è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della Stazione di Marciana Marina, per minaccia aggravata.

Come spiegano i carabinieri in una nota, il fatto avvenuto nel centro di Marciana, risale ad una sera d’estate dello scorso mese di Agosto.

Le ragioni che hanno portato a tale gesto sono ancora in fase di ricostruzione da parte degli inquirenti, ma il fatto è avvenuto davanti agli occhi increduli di molte persone, alcune delle quali sono anche intervenute per riportare la calma. 

Tra il 30enne e un turista che stava passeggiando con i propri familiari, infatti, era sorta un’animata discussione quando il turista sarebbe stato pericolosamente sfiorato dall’auto condotta dal 30enne.

Durante la lite l’indagato avrebbe estratto un coltello col quale avrebbe minacciato il turista.

L’attività di indagine e gli accertamenti dei carabinieri sviluppati mettendo a sistema diversi elementi, tra cui la conoscenza del territorio e alcune tracce video estrapolate dai sistemi di videosorveglianza, hanno permesso di risalire all’identità del 30enne, che adesso dovrà rispondere del reato di minaccia aggravata, per il quale il codice penale prevede una pena fino ad un anno di reclusione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I collegamenti aerei saranno fra Elba, Pisa, Firenze e Milano Linate. Conclusa la prima fase del bando di gara per la continuità territoriale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità